Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
29 novembre 2023

Romina Power, la dedica alla figlia Ylenia nel giorno del suo 53esimo compleanno

"Aspetterò il tuo ritorno per sempre", scrive Romina Power sui social in occasione del 53esimo compleanno della primogenita scomparsa trenta anni fa

Condividi:

Romina Power condivide su Instagram una toccante dedica alla figlia Ylenia Carrisi - scomparsa nella notte tra il 31 dicembre del 1993 e il primo gennaio del 1994 a New Orleans - in occasione del suo 53esimo compleanno. "In questo giorno di 53 anni fa sei arrivata nelle nostre vite, Ylenia. Oggi mi chiedo se sai che è il tuo compleanno", scrive la cantante a corredo di alcuni ricordi fotografici legati alla figlia avuta il 29 novembre del 1970 con Al Bano. "Una cosa che so è che l'amore che provo per te non cambierà mai e aspetterò sempre il tuo ritorno", conlude Romina Power, che non si è mai arresa alla sparizione della figlia Ylenia: "Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa da gennaio del 1994, aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di abbracciarla di nuovo. La complicità che avevamo era unica. La speranza di una madre non muore mai. Spero di guardarti negli occhi un giorno, Ylenia, amore mio", aveva raccontato sui social.

Romina Power ricorda la figlia Ylenia Carrisi a Verissimo: "Il giorno del suo compleanno medito molto pensando a lei"

Romina Power ha ricordato più volte a Verissimo sua figlia Ylenia. La cantante, ospite di Silvia Toffanin il 26 novembre, aveva parlato proprio di questa ricorrenza importante. "Penso sempre a Ylenia, il giorno del suo compleanno accendo alcune candele e medito molto pensando a lei. Cerco di capire... ci sono tante domande che non trovano una risposta", aveva detto la cantante a proposito della primogenita, che a luglio del 1993, appena atterrata a Roma di ritorno dal primo viaggio in famiglia a New Orleans, aveva detto al padre Al Bano che a ottobre dello stesso anno sarebbe partita per il Belize, in America Latina, perché voleva scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto, e quella era la zona da dove questi partivano per andare proprio a New Orleans. L'ultimo dialogo di Ylenia con la famiglia risale al primo gennaio del 1994 - il 31 dicembre del 1993 in Louisiana - con una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans, dove la ragazza era arrivata il giorno precedente.

Romina Power a Verissimo: "Cerco ancora mia figlia Ylenia"

Romina Power di recente aveva fatto un importante viaggio a Medjugorje, in cui aveva pensato molto alla figlia Ylenia: "A Medjugorje mi è venuto in mente il viaggio che avevo fatto a New Orleans, quando ci avevano detto che le cose di Ylenia erano state trovate in albergo, ma di lei non c'era traccia", aveva raccontato a ottobre Romina Power a Silvia Toffanin. "Io non riuscivo a trovare pace, non dormivo, non riuscivo a trovare delle risposte. La mattina mi sono alzata all'alba e ho detto: 'Devo andare in un monastero per cercare un rosario'. Sono andata all'alba a cercare il monastero, l'ho trovato, mi sono fatta dare un rosario, sono tornata in albergo e ho iniziato a pregare, in quel momento ho trovato un po' di pace", aveva aggiunto la cantante.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.