Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista19 ottobre 2025

Rita Pavone: "Papà buttò dalle scale Teddy Reno e gli ruppe il braccio"

La cantante ripercorre a Verissimo i 57 anni di matrimonio con Teddy Reno: "La mia volontà era invecchiare insieme a lui e così è stato"
Condividi:

Rita Pavone ripercorre a Verissimo i 57 anni di matrimonio con Teddy Reno, all'anagrafe Ferruccio Merk Ricordi. Un matrimonio, quello tra i due cantanti, che nel 1968 fu molto discusso - per la loro differenza di età di 19 anni e perché Teddy Reno aveva già un figlio. "È stata una lotta con la stampa, ci hanno riempito di articoli di una cattiveria", ricorda la cantante.

Il padre della cantante osteggiò fortemente il matrimonio tra la figlia e Teddy Reno, tanto da non accompagnare la figlia all'altare. "A un certo punto Ferruccio volle andare da mio padre a chiedergli la mia mano, era convinto che gli avrebbe fatto cambiare idea. Mio padre appena lo vide, lo spinse giù dalle scale e gli ruppe il gomito. Papà era convintissimo fosse un matrimonio sbagliato", racconta Rita Pavone, 80 anni.

Dopo tanti anni, il papà della cantante ammise di aver fatto un errore a non credere nel loro amore: "Un giorno venne a trovarci e disse: 'Mi sa che con voi due ho toppato'. Lì poi si sono abbracciati con Ferruccio". Parlando della loro vita oggi, Rita Pavone dice: "Ferruccio l'anno prossimo compirà 100 anni. Ha una grossa grinta, fa le sue passeggiate in giardino, per la sua età è incredibile. Non sappiamo chi andrà via prima e chi dopo. La mia volontà era invecchiare insieme a lui e così è stato".