Rita dalla Chiesa: "Ho conosciuto tanto dolore, ma ho avuto una vita bella"
La giornalista, ospite a Verissimo, ha ripercorso la sua vita e ha parlato dei tanti momenti difficili che ha dovuto affrontare
Rita dalla Chiesa, ospite a Verissimo, ha parlato dei tanti momenti difficili che ha dovuto affrontare nella sua vita. "Quando è morta mia mamma per un infarto nel 1978, ho avuto un blocco psicologico che non ho ancora risolto. Io l'ho sentita alle due di pomeriggio, ed era felice, e dicono sia mancata mezz'ora dopo", ha detto la giornalista, parlando della scomparsa della mamma. E ha raccontato: "Io ero a Roma e non me l'hanno detto subito, hanno detto mamma sta male, torna. Quando sono arrivata a casa, sono entrata in camera da letto e lì si è fermato un pezzo della mia vita". Rita dalla Chiesa ha ricordato anche il papà, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa ucciso dalla mafia nel 1982.
"Di quella notte mi ricordo solo che quando sono tornata a casa non ho voluto vedere nessuno, mi sono chiusa in doccia e sono stata lì rannicchiata fino alla mattina. Quando la mattina dopo sono andata in aeroporto avevo ancora i capelli bagnati". La giornalista di recente ha vissuto la perdita dell'amata cognata. E ha raccontato il dolore più grande per lei, quando è venuto a mancare il marito di sua figlia: "Niente di quello che ho passato io può paragonarsi al dolore di vedere tua figlia e tuo nipote soffrire". Nonostante tutto la giornalista ha definito la sua vita "bella": "Ho conosciuto l'amore, l'affetto, ho avuto successo".