Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
08 giugno 2022

Perché non ci sono foto della Regina insieme alla pronipote Lilibet Diana

"È un incontro di famiglia e deve restare tale", avrebbe detto Elisabetta II a Harry e Meghan, in occasione dell'incontro con la loro secondogenita durante il suo Giubileo di Platino

Condividi:
Perché non ci sono foto della Regina insieme alla pronipote Lilibet Diana

La regina Elisabetta lo scorso 2 giugno, nel corso della prima giornata dei festeggiamenti per il suo Giubileo di Platino, ha incontrato per la prima volta la pronipote Lilibet Diana - secondogenita del principe Harry e Meghan Markle - durante un pranzo al Castello di Windsor dopo il Trooping The Colour, al quale i duchi di Sussex hanno preso parte con la figlia e il primogenito Archie, 3 anni, nel loro primo viaggio nel Regno Unito con entrambi i figli. La sovrana, come riporta il Sun, tuttavia, si sarebbe opposta in maniera categorica al desiderio dei duchi di Sussex che l'incontro venisse immortalato da un fotografo privato, perché voleva che il momento rimanesse intimo. Un insider, infatti, ha riferito al magazine britannico: "Harry e Meghan volevano che il loro fotografo catturasse il momento in cui Lilibet ha incontrato la regina Elisabetta. Tuttavia, è stato detto loro che non c'era alcuna possibilità. È stato un incontro familiare privato". "È un incontro di famiglia e deve restare tale", avrebbe dichiarato, infatti, Elisabetta II al nipote Harry, manifestando anche la sua preoccupazione in merito a una possibile diffusione degli scatti in America, dove i duchi di Sussex vivono da due anni, dopo aver fatto un passo indietro come membri "senior" della famiglia reale. Harry e Meghan - che a Londra, durante i festeggiamenti in onore dei 70 anni di regno della Regina, hanno mentenuto sempre un basso profilo, partecipando anche in seconda fila il 3 giugno alla liturgia di ringraziamento a St Paul's Cathedral - sono rientrati in California il 5 giugno, dopo aver festeggiato nel Regno Unito il primo compleanno della secondogenita, al quale avrebbe preso parte anche la stessa Elisabetta II.

La festa per il primo compleanno di Lilibet Diana

La regina Elisabetta, infatti, avrebbe incontrato la pronipote Lilibet Diana anche il 4 giugno, in occasione della festa organizzata dai genitori per il suo primo compleanno, celebrato con un picnic in giardino al Frogmore Cottage, insieme ad alcuni parenti reali e amici di famiglia, tra i quali il fotografo Misan Harriman, che aveva scattato alcune bellissime e rare foto della piccola. "È stato un privilegio celebrare il primo compleanno di Lilibet con la mia e la sua famiglia", aveva scritto a corredo degli scatti condivisi su Instagram Harriman, che a febbraio dello scorso anno aveva diffuso anche la celebre foto di Meghan con il pancione, per annunciare la notizia della sua seconda gravidanza. "Sono onorata e profondamente commossa che così tante persone abbiano partecipato. Se non sono stata presente a ogni evento, il mio cuore è stato con tutti voi", erano state, invece, le parole della regina Elisabetta in un comunicato diffuso sui canali social della royal family alla conclusione dei festeggiamenti per i suoi 70 anni di regno. Nel video sotto, alcuni momenti memorabili del Giubileo di Platino della regina Elisabetta.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.