Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 agosto 2021

La regina Elisabetta a Balmoral per la prima volta senza Filippo

La sovrana ha partecipato alla tradizionale cerimonia ufficiale di benvenuto al castello di Balmoral, dove trascorrerà l'estate per la prima volta senza il principe Filippo

Condividi:

La regina Elisabetta, come di consueto, si è trasferita nel castello di Balmoral, in Scozia, dove trascorrerà le vacanze estive per la prima volta senza il compianto principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile. La sovrana, che è arrivata nella tenuta dell'Aberdeenshire alla fine di luglio, ha preso parte, vestita con un elegante cappotto rosa abbinato a uno dei suoi iconici cappelli, alla tradizionale cerimonia ufficiale di benvenuto, che lo scorso anno era stata annullata a causa della pandemia da Covid.

La regina Elisabetta a Balmoral per la prima volta senza Filippo
Foto Instagram @theroyalfamily

La regina Elisabetta, accolta dalla Guardia d'onore alle porte del castello di Balmoral, è apparsa serena e sorridente, mentre partecipava a un'ispezione della compagnia Balaklava, quinto battaglione del reggimento reale di Scozia, incontrando anche la loro mascotte, il pony Shetland Lance Corporal Cruachan IV. La sovrana, tuttavia, durante il suo soggiorno scozzese non sarà sempre sola. Come riporta il Daily Mail, infatti, nelle prossime settimane Elisabetta II accoglierà a Balmoral diversi membri della sua famiglia, tra i quali il Principe William e Kate Middleton, Carlo e Camilla ed Edoardo e Sophie, contessa di Wessex. E ci saranno anche Andrea di York con le figlie Beatrice ed Eugenie e le loro famiglie, oltre a Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea. Inoltre, fonti a corte hanno rivelato che i congiunti della sovrana non potranno soggiornare nelle stanze del castello, che in queste settimane è chiuso al pubblico proprio per la presenza della regina Elisabetta. I Windsor, infatti, dovrebbero trascorrere il loro soggiono in alcune villette all'interno della tenuta, mentre Carlo e Camilla avrebbero deciso di rimanere a Birkhall, la loro residenza scozzese ufficiale, a pochi chilometri dal castello di Balmoral, dove lo scorso anno avevano affrontato anche la positività del principe Carlo al virus, e dove la duchessa di Cornovaglia aveva vissuto in un'ala distaccata della casa, fino alla conclusione dell'auto-isolamento del principe di Galles. Le fonti hanno aggiunto anche che la regina Elisabetta spera di poter organizzare nuovamente il Ghillies Ball, il tradizionale ballo al quale prendono parte anche la servitù e i vicini del castello, e un barbecue per tutti i suoi familiari, per celebrare la passione del duca di Edimburgo, che, come aveva ricordato Harry in occasione della scomparsa del nonno, aveva la nomea di essere "maestro del barbecue".

La regina Elisabetta lo scorso 17 aprile, poche ore prima dei funerali del principe Filippo, aveva condiviso sul profilo Instagram della royal family una foto privata insieme al marito, nell'incantevole cornice dei Coyles of Muick, a pochi chilometri dal castello di Balmoral, dove la sovrana e il marito erano soliti trascorrere romantici momenti. "Sua Maestà desidera condividere questa fotografia privata, scattata nel 2003 dalla contessa di Wessex in cima ai Coyles of Muick, in Scozia", si leggeva a corredo dell'immagine inedita. La regina Elisabetta e il principe Filippo sono stati sposati per 73 anni, ma si dice che lei si fosse innamorata di lui a soli 13 anni. Il primo incontro della coppia era avvenuto nel 1939, poi, otto anni dopo, il fidanzamento ufficiale e il matrimonio, coronato dalla nascita dei loro quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Rivivi, nel video sotto, la storia tra la Regina Elisabetta e il principe Filippo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.