Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sport
04 ottobre 2023

Rebecca Tarlazzi lascia il pattinaggio: "Troppa pressione"

La regina del pattinaggio artistico a rotelle lascia a sorpresa dopo aver vinto il 16esimo titolo mondiale. In un'intervista dice: "Soffro di attacchi di panico"

Condividi:
Rebecca Tarlazzi lascia il pattinaggio: "Troppa pressione"
foto Instagram

Dopo aver scritto la storia, conquistando il 16esimo titolo mondiale, Rebecca Tarlazzi ha deciso di lasciare il pattinaggio. "Con questa medaglia saluto il pattinaggio. Ma non è un addio: proseguirò la mia carriera come allenatrice", ha detto la campionessa, 24 anni, che ha vinto l'oro ai mondiali in Colombia. Prima della gara, Rebecca Tarlazzi aveva detto: "Troppa pressione". La campionessa ha poi parlato della decisione di ritirarsi in un'intervista al Quotidiano Nazionale: "Bisogna lasciare spazio alle giovani generazioni e non bisogna mai tirare troppo la corda". Nell'intervista Rebecca Tarlazzi ha parlato anche della pressione avvertita: "Ho sofferto di attacchi di panico e ne soffro ancora. Anche se li gestisco meglio. Essere sempre al centro dell’attenzione non è semplice. In gara c’è la pressione di confermarsi ai vertici. Ci si aspetta molto, mi aspetto molto da me. E allora si complica tutto". La campionessa ha spiegato che non sono stati gli attacchi di panico a portarla alla decisione di smettere, ma ha ammesso di avvertire "odio sportivo" nei suoi confronti: "Adesso sono sempre quella da battere". Ora la campionessa si concede una vacanza: "Vado a Ibiza, con tre amiche e un amico. Non voglio pensare per un po’. Godermi la giornata". E assicura che l'addio ai pattini è definitivo: "Volevo smettere già all’inizio dell’anno. Poi sono tornata perché mi mancava qualcosa. Mi sono goduta il pattinaggio e il piacere di allenarmi come non mai. Magari lo avessi fatto fin dall’inizio avrei apprezzato tutto di più. Ma sono felice di quello che ho combinato in tutti questi anni, anche se sono ancora giovane. Non ho rimpianti: ora, però, è davvero finita". Promette però di rimanere nel mondo del pattinaggio: "Dio mi ha dato un dono, bellissimo: il talento nel pattinaggio. Vorrei in qualche modo trasmetterlo alle generazioni future. Spero di poter allenare".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.