Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
06 dicembre 2023

Rebecca Staffelli, molto più di "una figlia d'arte"

Dalla carriera in radio a quella in tv, all'amore per la famiglia e il fidanzato, a Verissimo la storia dell'opinionista social del Grande Fratello

Condividi:

Rebecca Staffelli si racconta sabato 9 dicembre a Verissimo. L'opinionista social del Grande Fratello, figlia di Valerio Staffelli e Matilde Zarcone, ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, dalla radio fino al suo debutto in tv nello staff del reality di Canale 5, parlando anche dell'amore per il fidanzato Alessandro Basile.

Instagram @rebecca_staffelli

Rebecca Staffelli tra famiglia e carriera

Rebecca Staffelli è nata a Roma il 21 maggio del 1998 dal matrimonio dello storico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli con Matilde Zarcone, che negli anni '90 ha fatto parte del cast di Buona Domenica. Rebecca ha un fratello maggiore di nome Riccardo, nato nel 1996. "Da ragazzina andavo in ufficio da mio padre, ero a contatto con gli autori, potevo chiedere e capire come si scrive un progetto e come si realizza un format. Ho avuto questo privilegio di poter vedere come si fa il lavoro di papà", aveva raccontato in un'intervista Rebecca, che ha iniziato la sua carriera pubblicando sul web video in cui dava consigli di moda, per poi lavorare effettivamente come modella. Nel 2018, a soli 20 anni, Rebecca ha condotto il programma Colpo di tacchi - la trasmissione di La 5 che poneva l'attenzione sul mondo del calcio visto da un punto di vista femminile - e l'anno seguente ha recitato, tra gli altri, nei film Din Don - Il ritorno e Din Don - Bianco Natale, vestendo i panni di Suor Clementina. Rebecca Staffelli nel 2021 si è poi avvicinata al mondo della radio, appprodando a Radio 105 alla conduzione del programma Night Express: "Ho iniziato a fare radio nel 2021, dopo che il mio fidanzato di allora mi aveva dato il soprannome di 'radiolina'. Sono sempre stata molto legata alla musica, mi ha accompagnato in tutti i momenti della mia vita. Quando era piccola non smettevo mai di parlare, mi è sempre piaciuto chiacchierare e intrattenere gli altri", aveva raccontato a Radio 105. "Facendo un programma quotidiano mi arricchisco di ricordi meravigliosi ogni sera, il più divertente: la prima volta che ho lasciato per sbaglio il microfono aperto fuori onda", aveva aggiunto Rebecca che, come rappresentante di RadioMediaset, è stata più volte ospite ad Amici nelle vesti di giudice esterno, con il compito di valutare gli inediti degli allievi del celebre talent show di Canale 5.

Rebecca Staffelli e l'avventura al "Grande Fratello" come opinionista social

Rebecca Staffelli lo scorso settembre ha fatto il suo debutto su Canale 5 come opinionista social del Grande Fratello, con il compito di registrare il sentiment dei telespettatori su quanto accade durante il reality, commentando con Alfonso Signorini i post e i meme del web più divertenti sui concorrenti e sulla trasmissione. Rebecca, ospite di GF Party - il programma di Mediaset Infinity che commenta il Grande Fratello, condotto da Annie Mazzola e Andrea Dianetti, che svelano i segreti e i dietro le quinte della Casa di Cinecittà - aveva condiviso le emozioni provate quando ha ricevuto la proposta di entrare a far parte dello staff del Gf con una telefonata inaspettata da parte del conduttore Alfonso Signorini. "Mi arriva una telefonata quando mancavano trenta minuti alla mia diretta in radio. Quando mi è stato proposto questo ruolo ero in fibrillazione totale. In diretta non potevo dire niente, perché doveva rimanere una sorpresa. Sono andata in onda con tutta l'adrenalina che potevo avere in quel momento", aveva raccontato. “Poi, nel pomeriggio mi sono lasciata andare alla felicità: ho pianto, ho cantato e ho ballato. È stata una sensazione bellissima. Per prima cosa l'ho detto ad Alessandro, il mio fidanzato che è anche il mio manager, lavoriamo insieme da sei anni. Lui per poco non si metteva a piangere", aveva aggiunto Rebecca Staffelli a proposito di Alessandro Basile, 40 anni: "Lui mi ha accompagnata in tutto e per tutto, vincere insieme è una soddisfazione doppia", aveva aggiunto in un'intervista. "Riuscire ad arrivare fin qui era un sogno che avevo fin da bambina, realizzarlo è stata una delle emozioni più belle della mia vita. Non ho mai sfruttato il mio cognome, sono arrivata in squadra piano piano", aveva aggiunto.

Instagram @rebecca_staffelli e @alessandrobasile14

Rebecca Staffelli e Alessandro Basile, la storia d'amore

Rebecca Staffelli e Alessandro Basile sono legati sentimentalmente dal 2018 e a marzo del 2024 festeggeranno il sesto anniversario dall'inizio della loro storia d'amore. "Quello che mi sento di dire è che l'amore in generale è impegno, sacrificio, visione, condivisione. Non è una cosa facile, non è una cosa che trovi dietro l'angolo, ma è una cosa che devi costruire ogni giorno come abbiamo fatto noi. Bisogna dare e darsi. Il resto sono favole", aveva scritto il manager lo scorso marzo su Instagram alla fidanzata, in occasione del loro quinto anniversario di fidanzamento. "Cuore mio, il tuo sostegno è la mia benzina! Ti amo", aveva aggiunto Rebecca a corredo di alcuni teneri scatti con il fidanzato, che a gennaio del 2020 le ha fatto la proposta di matrimonio: "Ho detto sì!", aveva scritto in quell'occasione Rebecca Stafelli su Instagram a corredo di una foto, accompagnata da un cuore, in cui il fidanzato le porgeva in ginocchio l'anello.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.