Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 giugno 2022

Il principe William vende riviste per strada

Il duca di Cambridge è stato immortalato per le strade di Londra intento a vendere riviste per una raccolta fondi per senzatetto e disoccupati

Condividi:

Il principe William - a pochi giorni dalla sua partecipazione con la famiglia ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II - è sceso in strada a Londra per aiutare l'organizzazione di beneficenza The Big Issue nella vendita della loro rivista dedicata alla piaga della povertà nel Regno Unito, i cui proventi sono destinati proprio ad aiutare i senzatetto e i disoccupati. William - che è stato riconosciuto nella zona di Westminster da numerosi passanti, che hanno documentato il loro incontro con il duca di Cambridge sui social - indossava il giubbotto e il cappello rosso dell'organizzazione benefica, che ha avuto tra i suoi sostenitori anche la madre Diana, e, secondo quanto riferito dai suoi colleghi strilloni, sarebbe stato lui a vendere il maggior numero di copie della rivista.

Il principe William vende riviste per strada

Il principe William e gli scatti social con i passanti

"Che onore avere un momento privato con il nostro futuro re, che stava umilmente lavorando in silenzio e dietro le quinte per aiutare i più bisognosi", ha scritto Matthew Gardner, sovrintendente capo in pensione della polizia metropolitana di Londra, che ha condiviso sul suo account Linkedin le foto di suo cognato con il duca di Cambridge. "Il principe William ha chiesto a mio cognato se voleva acquistare The Big Issue, ma lui non aveva moneta. A questo punto William ha tirato fuori la macchinetta per il bancomat. Un gesto inestimabile, o meglio principesco", ha aggiunto Gardner. ​Vitalijus Zuikauskas, invece, conduttore televisivo e presentatore di eventi, condividendo su Instagram uno scatto con il duca di Cambridge, invece, ha scritto: "Un incontro inaspettato con il principe William". Il principe William e il volontariato Il principe William si dedica spesso in prima linea ad azioni benefiche: a dicembre del 2020 era stato volontario in un centro di beneficenza. Il duca di Cambridge si era recato nella sede londinese della charityThe Passage, che stava tanto a cuore a mamma Diana, e che durante l'emergenza coronavirus aveva accolto i bisognosi in un albergo. Nel 2016, proprio in una sua precedente visita alla Ong, William aveva confessato di aver capito l'importanza di aiutare i più poveri.

William e Kate e il sostegno alla popolazione ucraina

Il principe William e la moglie Kate Middleton a marzo avevano dato il loro sostegno anche alla popolazione ucraina, colpita dalla guerra. I duchi di Cambridge avevano visitato un centro culturale ucraino a Londra, che nelle ultime settimane è diventato particolarmente attivo nelle operazioni di raccolta e invio di beni destinati all'Ucraina. "Il lavoro che i volontari stanno facendo qui per aiutare chi ha bisogno è fonte di ispirazione", avevano scritto William e Kate su Instagram dopo la visita, nel corso della quale avevano offerto ai volontari barrette di muesli e vassoi di brownies al cioccolato fatti in casa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.