Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
28 dicembre 2022

Carlo III ha cacciato il principe Andrea da Buckingham Palace?

Lo riferisce The Sun, secondo il quale il fratello del re non potrà più sfruttare la residenza reale neanche per ricevere la corrispondenza

Condividi:
Carlo III ha cacciato il principe Andrea da Buckingham Palace?

Il principe Andrea sarebbe stato allontanato definitivamente da Buckingham Palace. La decisione presa da Carlo III costringerebbe il duca di York, il 62enne terzogenito della regina Elisabetta, a non ricoprire nessuna mansione all'interno della residenza reale. Senza neppure poter sfruttare l'indirizzo dell'edificio per ricevere la corrispondenza. A riferirlo è il tabloid inglese The Sun secondo il quale "Ogni presenza a Palazzo è ufficialmente terminata. Il re lo ha chiarito". Dopo essere stato sollevato dalla carica di colonello delle Grenadier Guards (antichissimo reggimento di fanteria britannico costituito nel 1656) affidata alla regina consorte Camilla, il duca di York sembrerebbe costretto a dire addio anche al personale di servizio che aveva mantenuto a Buckingham Palace dopo le dimissioni del 2019. La ragione dell'interruzione dei titoli reali e militari arriva dopo il risarcimento di 12 milioni di sterline che il duca di York ha pagato per il caso di violenza sessuale a danno di Virginia Giuffre, avvenuto in Usa quando la donna era una minore. Per questo motivo, prima ancora della morte della regina Elisabetta, è stata prevista l'immediata revoca dell'appellativo "Sua altezza reale".

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.