Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
30 aprile 2023

Pietro Orlandi: "Papa Wojtyla sapeva cosa è successo a mia sorella Emanuela"

Il fratello di Emanuela Orlandi parla a Verissimo della scomparsa della sorella, avvenuta 40 anni fa: "Papa Wojtyla permise al silenzio e all'omertà di calare su questa vicenda"

Condividi:

Pietro Orlandi parla a Verissimo della scomparsa di sua sorella Emanuela, avvenuta 40 anni fa in Vaticano. E commenta la riapertura dell'inchiesta sulla sparizione della sorella: "Per me è una notizia positiva. Se c'è la volontà, l'inchiesta potrebbe durare pochissimo perché penso che dentro al Vaticano sappiano esattamente come sono andate le cose". Il fratello di Emanuela torna a parlare dell'allora Papa, Giovanni Paolo II: "Sono sempre stato convinto che lui sapesse cosa fosse successo a Emanuela. Quando venne a casa nostra ci parlò di terrorismo internazionale e disse: Sto facendo quanto possibile per arrivare a una soluzione positiva. Questa soluzione non l'ho mai vista". "Papa Wojtyla permise al silenzio e all'omertà di calare su questa vicenda", aggiunge Pietro Orlandi. Pietro Orlandi chiarisce anche le sue recenti dichiarazioni su Papa Wojtyla: "Non ho offeso nessuno, ho riportato un audio di un componente della banda della Magliana, che fa delle dichiarazioni pesanti su Papa Wojtyla e sulla questione legata a Emanuela".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.