Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
02 novembre 2023

Patrizia Pellegrino, il ricordo del padre e del fratello

"Ho avuto molte perdite nella mia vita ma quella di mio papà e di mio fratello mi hanno straziato il cuore", scrive la showgirl sui social

Condividi:

Patrizia Pellegrino, nella giornata della commemorazione dei defunti, ricorda con un toccante post su Instagram il padre Mario e il fratello Aldo. "Buongiorno, è un giorno speciale per tutti noi... chi non ha perso qualcuno di importante? Ho avuto molte perdite nella mia vita, ma il mio papà e mio fratello Aldo mi hanno straziato il cuore", scrive, aggiungendo un cuore a corredo di uno scatto con il padre, la showgirl, che è nata a Torre Annunziata nel 1962 ed è cresciuta in Campania con il padre Mario Pellegrino, che era un avvocato, la madre Elena e il fratello Aldo, scomparso a soli 39 anni a causa della sua dipendenza dalla droga. "Mille preghiere per loro e voglio ricordare papà cosi come quel giorno a Napoli, che era solo felicità e allegria! Ciao papà, ovunque tu sia adesso sappi che io ti amo ogni giorno di più e che ogni volta che ti penso lacrime scivolano sul mio viso. Lacrime di gioia per averti avuto, lacrime di dolore per averti perso... ti amo, per sempre tua Pat. Vi stringo forte", ha concluso Patrizia Pellegrino. Tra i tanti commenti al post, anche quelli di Manila Nazzaro e Giulia Stabile, che hanno aggiunto un cuore.

Patrizia Pellegrino a Verissimo: "La vita mi ha messo a durissima prova"

Patrizia Pellegrino, oltre alla morte del padre e del fratello, nella sua vita ha vissuto molti momenti difficili: dalla perdita di un bambino appena nato, alla malattia della figlia Arianna, alla diagnosi di un tumore al rene. La showgirl, ospite a Verissimo, aveva raccontato: "Il momento più drammatico della mia vita è stato quando ho perso mio figlio Riccardo, perché, ero riuscita ad averlo dopo tanti tentavi andati male. È nato un mese prima e aveva un polmone che non era pronto, che poi è scoppiato dopo pochi giorni e lui non ce l'ha fatta", aveva detto la showgirl, parlando anche dell'ex marito Pietro Antisari Vittori, con il quale, dopo aver adottato il figlio Gregory, ha avuto i figli Tommaso e Arianna.

"Poi, quando ero incinta di mia figlia Arianna, la vita mi ha messo nuovamente a durissima prova", aveva raccontato Patrizia Pellegrino a Silvia Toffanin. "Un giorno mia madre mi aveva visto molto gonfia e mi aveva detto che secondo lei c'era qualcosa di strano nella mia gravidanza. Sono andata a fare un'ulteriore ecografia e mi hanno dato questa bruttissima notizia: Arianna aveva l'idrope fetale, una malattia rarissima che al mondo colpisce un bambino su un milione. I dottori hanno dovuto comunicare con medici americani per capire come trattarla, perché Arianna era solo di 450 grammi. Ho dovuto partorire a sei mesi e mezzo di gravidanza, altrimenti sarei morta anche io". "Io non volevo partorire così presto, perché avevo attraversato momenti difficili anche con mio figlio Riccardo", aveva aggiunto la showgirl, che nel 2021 ha avuto un tumore al rene. "Ho cominciato a perdere sangue all'improvviso e ho scoperto di avere un tumore al rene sinistro. Fortunatamente era circoscritto, era al primo stadio e non ho dovuto fare terapie", aveva spiegato Patrizia Pellegrino.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.