Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista08 novembre 2025

Patrizia Pellegrino: "Ho subito molestie da bambina"

L'attrice e showgirl rivela a Verissimo: "Quando avevo 11 anni un amico di famiglia cercò di toccarmi"
Condividi:

Patrizia Pellegrino rivela a Verissimo di aver subito molestie quando era bambina. "Una volta quando ero piccola, siamo andati al cinema con i miei genitori e i miei fratelli, e un signore alla mia destra iniziò prima a sfiorarmi la gamba e poi mi mise la mano sotto alla gonna. In quel momento mio padre si alzò come una furia e urlò di accendere le luci in sala per cacciare quell'uomo", racconta l'attrice, 63 anni.

Purtroppo quello non fu l'unico episodio spiacevole che le è accaduto da bambina: "Qualche anno dopo, quando avevo 11 anni, un amico di famiglia, collega di mio padre che era avvocato, venne a prendermi a scuola di danza, perché quel giorno i miei genitori non riuscivano. Quando scesi dalla macchina, mi diede un bacio che sembrò molto affettuoso, ma poi cercò di toccarmi. Capii che dovevo scappare e sono fuggita via, avevo il cuore a tremila, anche se non capivo cosa fosse successo".

Patrizia Pellegrino non ha mai rivelato a nessuno questa brutta esperienza: "In quel momento mi sono sentita sbagliata, come se avessi fatto qualcosa per provocare quell'uomo. Mi sono sentita come se dovessi proteggere la mia famiglia da una brutta cosa da tenere segreta". Oggi l'attrice ha trovato il coraggio di raccontare questa vicenda: "Mi sono convinta forse perché mio padre non c'è più, ma credo sia giusto parlarne perché come è successo a me potrebbe succedere o essere successo ad altre donne. Vorrei dire loro di non fare come me, di non stare in silenzio, ma parlarne e denunciare".