Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Madri e figli
21 novembre 2021

Patrizia Mirigliani, la dedica al figlio Nicola Pisu: "Oggi celebriamo la tua rinascita"

La patron di Miss Italia ha pubblicato un post per il figlio con cui ha ritrovato un rapporto dopo la denuncia con le accuse di minacce, violenza ed estorsione

Condividi:

"La mamma è sempre la mamma". Nicola Pisu ha commentato così a Verissimo il rapporto ritrovato con sua madre Patrizia Mirigliani, dopo che la stessa patron di Miss Italia aveva denunciato il figlio con le accuse di minacce, violenza ed estorsione. Dopo l'intervista, Patrizia Mirigliani ha pubblicato una dedica per il figlio, che ha appena terminato la sua esperienza nella Casa del Grande Fratello Vip. "Ho sognato per anni il momento in cui avresti ripreso in mano la tua vita...sapevo che ce l'avresti fatta e non mi sbagliavo", ha scritto l'imprenditrice. "Ora la nebbia che ti impediva di vedere le cose del mondo come veramente sono si è finalmente diradata. Oggi celebriamo la tua rinascita", ha continuato Mirigliani. E ha aggiunto: "Non ho mai avuto bisogno che mi dimostrassi il tuo valore perché già lo conoscevo, gli altri invece lo stanno scoprendo ora. E forse tu stesso, che non ti sei mai perdonato nulla". Riferendosi ai difficili anni in cui Nicola è stato schiavo della droga, motivo per cui Mirigliani è arrivata a denunciarlo, la patron di Miss Italia ha scritto: "Nicola, il viaggio nei sotterranei della tua anima è stato pieno di disperazione, ma è servito per farti comprendere il senso dell'esistenza e di quanto preziosa sia. Fai tesoro dei tuoi errori e vola sempre più in alto".

Nicola, 32 anni, ha cominciato ad avere problemi di tossicodipendenza a 18 anni, dopo un'infanzia e un'adolescenza segnati dal bullismo. Sono seguiti dieci anni difficili in cui ha cambiato otto comunità, senza guarire. Nel frattempo il rapporto con la mamma è peggiorato, tanto che Mirigliani è arrivata a esporre una denuncia contro il figlio con le accuse di minacce, violenza ed estorsione. Ospite a Verissimo, la patron di Miss Italia aveva spiegato: "Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. Quando si prende una decisione come questa lo si fa perché si è soli. La pietà di una madre non aiuta un figlio. Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze". Nicola Pisu parlando a Verissimo di quella denuncia ha affermato: "All'inizio ero molto arrabbiato con lei, ci ho messo tempo per capire che l'ha fatto per il mio bene. Denunciarmi era l’unico gesto che poteva fare, mi ha salvato".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.