Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
10 giugno 2022

Paola Turani e la fine dell’allattamento: “Enea ha deciso così”

In un post su Instagram, l'influencer parla della sua esperienza con l'allattamento al seno: "A malincuore si conclude qui, dopo 8 mesi, questa avventura"

Condividi:

Paola Turani parla della fine dell'allattamento al seno. E in un post su Instagram racconta il suo viaggio: "A malincuore si conclude qui, dopo 8 mesi, questa meravigliosa e incredibile avventura. Ho avuto la fortuna di vivere l’allattamento esclusivo a richiesta in modo sereno e tranquillo, nonostante i momenti di sconforto e il male dei primi giorni". "Un giorno racconterò a Enea di quanto è stato unico e speciale osservare i suoi occhi che mi guardavano mentre si nutriva da me, tutte le volte che si è addormentato sopra il mio seno sfinito dopo una poppata e io con lui, le notti insonne svegli ogni due ore, e ancora tutte le volte che l’ho allattato sul set tra uno scatto e l’altro, nei ristoranti o durante i nostri viaggi; le libere uscite passate a tirare il latte e le scorte nel congelatore", aggiunge la modella e influencer ripensando alla sua esperienza con l'allattamento. E afferma: "Mentre scrivo queste righe devo trattenere le lacrime perché sì, abitudinaria e melodrammatica come sono, mi manca già. Pare però essere più un problema mio che di Enea". La modella spiega perché ha deciso di concludere l'allattamento: "Ad un certo punto ha deciso autonomamente che non voleva più prendere il latte dal seno. Incredula ho continuato a provare e riprovare, a proporglielo ogni giorno perché io avrei voluto continuare. Nulla. Così, con enorme dispiacere, non ho fatto altro che assecondare la sua scelta capendo che sarebbe stata la cosa giusta per entrambi". Infine conclude con una riflessione: "L'allattamento non è un percorso semplice, sarei bugiarda a dirvi il contrario. Mette a dura prova sia dal punto di vista psicologico che fisico, è faticoso, è tempo e dedizione… ma sono così grata alla vita per aver avuto la possibilità di vivere questa avventura".

Paola Turani, l'arrivo di Enea e l'infertilità

Paola Turani - che ha dato il benvenuto al primogenito Enea Francesco a ottobre del 2021 - aveva parlato in passato dell'infertilità e delle difficoltà avute prima della gravidanza. "Con Riccardo provavamo ad avere un figlio dal 2013. All'inizio abbiamo pensato ci proviamo, se arriva, arriva. Ma passavano i mesi, gli anni e non arrivava", aveva spiegato la modella e influencer. "Ogni volta che ci chiedevano ma quando fate dei figli io ci scherzavo su, ma dentro di me morivo", aveva aggiunto Turani. E aveva raccontato di essere rimasta incinta poco prima di iniziare il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita: "È il nostro piccolo grande miracolo".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.