Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
BODY POSITIVITY
04 ottobre 2023

Pamela Anderson senza trucco alla Paris Fashion Week: "Inseguire la giovinezza è inutile"

"La bellezza sta nell'imperfezione e nell'accettazione di sé", l'attrice spiega la scelta di non truccarsi più

Condividi:
Pamela Anderson senza trucco alla Paris Fashion Week: "Inseguire la giovinezza è inutile"
Foto Agf

Pamela Anderson, 56 anni, ha partecipato alle recenti sfilate della Fashion Week di Parigi, stupendo il pubblico per essersi presentata senza trucco, sfoggiando un look naturale. "Un'avventura a Parigi con occhi nuovi. La bellezza sta nell'accettazione di sé, nell'imperfezione e nell'amore", ha scritto, aggiungendo un cuore a corredo di alcuni scatti su Instagram in cui si è mostrata senza make-up l'attrice, che ha parlato della sua scelta anche in alcune interviste.

"In questo momento non ho alcun segreto di bellezza, non faccio niente. È tutta una questione di accettazione di sé. Questo è il nuovo capitolo della mia vita. Sto cercando di abbracciare questa filosofia adesso", ha spiegato Pamela Anderson a Lea Ogunlami di i-D, magazine e piattaforma dedicata alla moda, che celebra l'individualità. "A volte è impegnativo ma si tratta di capire che si è belli e stare bene con se stessi. Io voglio usare la parola vivere, invece di invecchiare. Inseguire la giovinezza è inutile. Adesso mi sento come sollevata, voglio solo abbracciare quello che sta succedendo, ed effettivamente mi piace di più", ha aggiunto l'attrice. La scelta di Pamela Anderson - che ha raggiunto il successo grazie al ruolo di C.J. Parker nella celebre serie televisiva Baywatch - è legata anche alla scomparsa della sua ex truccatrice Alexis Vogel, che si è spenta nel 2019 per un cancro al seno: "Da allora, ho pensato che senza di lei sarebbe stato meglio non truccarmi. Alexis era la migliore", aveva detto ad agosto a Elle Usa. "Scegliere di non truccarsi è liberatorio e divertente, e anche un po' ribelle. Un tempo seguivo quello che la gente mi diceva di fare, oggi per me questa scelta è come andare controcorrente e fare il contrario di quello che fanno tutti", aveva aggiunto Pamela Anderson, che è mamma di due figli. "Penso che tutti iniziamo a sembrare un po' divertenti quando invecchiamo. Io, ad esempio, rido di me stessa quando mi guardo allo specchio. Penso: Wow, questa sono veramente io? Cosa mi sta succedendo?", aveva aggiunto l'attrice, che sui social ha ricevuto il sostegno di alcune colleghe, tra le quali Jamie Lee Curtis.

Jamie Lee Curtis: "Quello di Pamela Anderson è un atto di coraggio e ribellione"

Jamie Lee Curtis, 65 anni a novembre, ha condiviso su Instagram alcune foto di Pamela Anderson alla Fashion Week di Parigi, accompagnate da parole di stima per la scelta della collega di mostrarsi al naturale. "La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente Iniziata! Pamela Anderson, nel bel mezzo della settimana della moda, con così tante pressioni e posture, si è presentata e ha reclamato il suo posto mostrandosi senza niente sul viso. Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio e ribellione". Nel video sotto, la storia di Pamela Anderson.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.