Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Tv
17 agosto 2023

The O.C, i produttori si pentono: “Non dovevamo far morire Marissa”

A 20 anni dall'uscita della serie tv, il creatore Josh Schwartz e la produttrice Stephanie Savage ammettono l'errore: "Avremmo dovuto trovare una soluzione diversa"

Condividi:
The O.C, i produttori si pentono: “Non dovevamo far morire Marissa”
Mischa Barton (foto ANSA)

Come sarebbe finito The O.C. se Marissa Cooper non avesse perso la vita in quel tragico incidente stradale? Sarebbe riuscita a trovare la sua pace accanto a Ryan Atwood? Oppure Ryan e Marissa si sarebbero lasciati definitivamente, per realizzarsi uno lontano dall'altra? Non c'è fan di The O.C. che non si sia posto queste domande sulla celebre serie tv statunitense, uscita nel 2003 e trasmessa da Italia 1 nel 2004. A 20 anni dall'uscita della serie, il creatore Josh Schwartz e la produttrice Stephanie Savage ammettono che far morire Marissa è stato un errore. In un'intervista all'edizione statunitense di Vanity Fair, dicono: "È qualcosa di cui ci siamo pentiti. Ripensandoci, avremmo dovuto trovare una soluzione diversa. A quel tempo non vedevamo alternative, ma, con il senno del poi, c'erano tanti modi per allontanare il personaggio dalla serie - e dare a Mischa Barton la pausa di cui aveva bisogno, e che aveva chiesto - permettendo però al suo personaggio di tornare", ha affermato Josh Schwartz. L'ammissione di colpa arriva oggi, ma l'ideatore assicura che il pentimento invece era giunto subito: "Ci siamo pentiti quando abbiamo visto le reazioni del pubblico alla morte di Marissa. Il pubblico non si è sentito rispettato come avrebbe dovuto essere". "Eravamo anche sotto pressione per fare qualcosa che alzasse il livello di dramma della serie", ha aggiunto Stephanie Savage spiegando che "uccidere un personaggio regolare della serie" era un richiesta "arrivata dall'alto", cioè dalla rete. Nell'intervista Josh Schwartz e Stephanie Savage svelano diversi retroscena su The O.C., come il fatto che, inizialmente, Olivia Wilde aveva sostenuto il provino per il ruolo di Marissa. "Ci siamo innamorati di Olivia Wilde la prima volta in cui l'abbiamo vista, quindi appena è stato ideato il personaggio di Alex, abbiamo subito pensato a lei". Il creatore e la produttrice di The O.C. rivelano anche come immaginano i protagonisti Seth, Summer e Ryan oggi: "Seth e Summer sono sposati. Non crediamo invece che Ryan stia con Taylor. Alla fine sono diventati amici. Hanno aiutato l'un l'altro, ma non erano destinati a stare insieme per sempre. Invece Seth e Summer stanno sicuramente insieme".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.