Addio a O. J. Simpson. L'attore ed ex giocatore di football americano è scomparso all'età di 76 anni dopo aver combattuto contro il tumore alla prostata. A darne l'annuncio è stata la famiglia di O. J. Simpson, che in un tweet ha scritto: "Il 10 aprile nostro padre, Orenthal James Simpson, si è arreso alla sua battaglia contro il cancro. È scomparso circondato dai suoi figli e dai suoi nipoti".
On April 10th, our father, Orenthal James Simpson, succumbed to his battle with cancer.
— O.J. Simpson (@TheRealOJ32) April 11, 2024
He was surrounded by his children and grandchildren.
During this time of transition, his family asks that you please respect their wishes for privacy and grace.
-The Simpson Family
Nato a San Francisco nel 1947, O. J. Simpson è considerato uno dei più grandi giocatori nella storia del football, tanto da essere stato inserito nella Pro Football Hall of Fame. Vanta anche una brillante carriera da attore. Ha preso parte a diversi film, ma è noto soprattutto per il ruolo di Nordberg nella trilogia di Una pallottola spuntata.
O. J. Simpson è stato un personaggio anche molto controverso: fu accusato dell'omicidio della sua ex moglie Nicole Brown e dell'amico Ronald Lyle Goldman. È stato coinvolto anche in altre vicende giudiziarie minori: fu accusato di furto, di uso illegale di apparecchiature elettroniche.
Era papà di Arnelle (1968), Jason (1970) e Aaren (1977-1979) - annegata a soli due anni nella piscina di famiglia - avuti dalla prima moglie Marguerite L. Whitley, e di Sydney Brooke (1985) e Justin Ryan Simpson (1988), avuti dalla seconda moglie Nicole Brown.