Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
17 marzo 2024

Nino D’Angelo: "Il pregiudizio è stato la montagna più grossa da scalare"

Il cantante parla a Verissimo dei pregiudizi che ha vissuto nella sua carriera per la scelta di cantare in napoletano: "Al primo Sanremo avevo tutti contro, ho pensato di mollare"

Condividi:

Nino D’Angelo parla a Verissimo dei pregiudizi che ha vissuto nella sua carriera a causa della scelta di cantare in napoletano: "Il pregiudizio è stato la montagna più grossa da scalare".

"Ho partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1986. Avevo tutti contro perché cantavo in napoletano, volevano che traducessi la canzone in italiano, a un certo punto ho pensato di mollare, di tornare a casa", ricorda il cantante.

"Adesso si usa cantare in napoletano, ma allora no. Io ero il terrone d'Italia", afferma Nino D'Angelo che è orgoglioso delle sue origini: "Sono orgoglioso di essere italiano, ma sono soprattutto napoletano. Sapessi quanto è bello essere napoletani".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.