Nicolas Cage è diventato papà per la terza volta
"Nicolas Cage e Riko Shibata sono felici di annunciare la nascita della loro figlia August Francesca", ha detto a People un portavoce della coppia
Nicolas Cage è diventato papà per la terza volta. L'attore, 58 anni, il 7 settembre ha accolto la prima figlia con la quinta moglie Riko Shibata, artista giapponese di 27 anni. August Francesca Coppola Cage è venuta alla luce a Los Angeles: "Nicolas e Riko sono felici di annunciare la nascita della loro figlia", ha detto un portavoce della coppia a People. Per Riko Shibata si tratta della prima figlia: "Madre e figlia stanno bene", ha aggiunto al magazine. Il nome scelto per la terzogenita, probabilmente, è un omaggio dell'attore alla sua famiglia: il nome Francesca, infatti, è un riferimento allo zio di Nicolas Cage, Francis Ford Coppola, mentre August era il nome del padre dell'attore - il cui vero nome è Nicolas Kim Coppola - scomparso a ottobre del 2009. Nicolas Cage è già papà di due figli: Weston, nato il 26 dicembre del 1990 da una relazione con la modella Christina Fulton - che lo ha reso nonno di due nipotini - e Kal-el, avuto il 3 ottobre del 2005 con l'ex moglie Alice Kim, dalla quale si è separato a gennaio 2016. A dare l'annuncio dell'attesa del terzo figlio dell'attore era stato il suo portavoce, che, senza specificare il sesso del nascituro e il periodo in cui era previsto il parto, aveva raccontato a gennaio a People: "Nicolas e Riko sono davvero euforici, non vedono l'ora di accogliere il bebè".
Nicolas Cage e Riko Shibata, la storia d'amore
Nicolas Cage e Riko Shibata sono convolati a nozze il 16 febbraio del 2021. L'attore aveva conosciuto la moglie, grazie ad alcuni amici in comune, a gennaio del 2020 a Shinga, in Giappone, mentre era sul set del film Prisoners of the Ghostland. "È stata una cerimonia molto riservata e intima, celebrata al Wynn Hotel di Las Vegas", aveva raccontato il portavoce dell'attore a proposito delle nozze della coppia - officiate dal reverendo Richard E. Walter - aggiungendo: "La data del matrimonio è stata scelta in onore del compleanno del defunto padre dello sposo". "Siamo felici insieme", aveva dichiarato Nicolas Cage nel 2021 sul red carpet della prima del film Pig, dove aveva fatto il debutto ufficiale con Riko Shibata, dalla quale, a causa della pandemia, era stato distante per sei mesi, tanto che l'attore aveva fatto la proposta di matrimonio alla compagna via Face Time dal Nevada, dove era tornato in quel periodo, facendole poi recapitare tramite corriere l'anello di fidanzamento, con un bellissimo diamante nero. In passato Cage è stato sposato con altre quattro donne: Patricia Arquette (1995-2000), Lisa Marie Presley (2002-2004), Alice Kim (2004-2016) e la makeup artist Erika Koike (2018) dalla quale si era separato dopo soli quattro giorni dalle nozze, chiedendo l'annullamento del matrimonio.