Scopri Infinity+
Corporate
L'annuncio30 ottobre 2025

Nelly Furtado annuncia: "Prendo una pausa dai live per dedicarmi ad altri progetti"

La cantautrice ha annunciato di prendersi una pausa dalle esibizioni per un periodo indefinito: "Voglio dedicarmi ad altri progetti creativi e personali che sento più adatti a questa nuova fase della mia vita"
Condividi:

"Ho deciso di prendermi una pausa dalle esibizioni per un periodo indefinito, per dedicarmi ad altri progetti creativi e personali che sento più adatti a questa nuova fase della mia vita": con queste parole Nelly Furtado, 46 anni, ha annunciato la decisione di prendersi una pausa dai live.

Pubblicando sui social due momenti - uno scatto in cui ha 20 anni e un video recente - la cantautrice canadese con cittadinanza portoghese scrive: "In 25 anni, la mia musica ha raggiunto una nuova generazione di fan, e non potrei esserne più felice".

"Ho amato immensamente la mia carriera e amo ancora scrivere musica, poiché l’ho sempre considerata un hobby che ho avuto la fortuna di trasformare in un lavoro. Mi sentirò sempre una cantautrice. Sono grata per tutti questi anni di divertimento, comunità e meraviglia", ha aggiunto Nelly Furtado nel lungo post. E ha concluso così: "Auguro inoltre alla nuova generazione di artisti molti anni di esibizioni fruttuose e appassionate".

Nelly Furtado ha esordito nel 2000 con l'album Whoa, Nelly! che è stato un successo sia per la critica che a livello commerciale. Ma è Loose del 2006 il suo album più venduto. Dopo un periodo di pausa di sette anni, Nelly Furtado è tornata sulla scena musicale nel 2024 con l'album 7, ma è stata subito ferocemente criticata sui social da diversi utenti a causa del cambiamento fisico negli ultimi anni. Come risposta, lo scorso agosto ha indossato in occasione del Manchester Pride una maglietta con sopra stampato il corpo di una donna più magra. Ora, in tanti si chiedono se sia stato proprio il body shaming tra le cause che l'hanno portata alla decisione di prendersi una pausa dalla musica.