Nek, la dedica alla moglie per l'anniversario: "22 anni fa ci promettevamo amore eterno"
"Ci sono stati momenti difficili e altri in cui avremmo voluto che il tempo si fermasse", ha scritto Nek su Instagram a corredo di una foto delle nozze con Patrizia Vacondio
Nek e la moglie Patrizia Vacondio hanno celebrato il 22esimo anniversario di matrimonio scambiandosi romantiche dediche su Instagram. "Oggi di 22 anni fa ci promettevamo amore... anche oltre la vita terrena", ha scritto il cantante a corredo di una foto della nozze, celebrate il 28 maggio del 2000. "Ci sono stati momenti difficili e altri in cui avremmo voluto che il tempo si fermasse, tanto era meraviglioso il momento tra di noi. Sì, noi. E sarà così ogni giorno", ha concluso il cantante.
"Metà della vita passata insieme. Siamo una cosa sola... non solo nella gioia, anche dopo i litigi, quando sbuffiamo stanchi. Non possiamo fare a meno di essere uno", ha scritto, invece, aggiungendo un cuore a corredo di un'altra foto del loro matrimonio, Patrizia Vacondio, che ha poi dedicato romantiche parole al marito. "E chissà cosa ci riserverà ancora la vita. Sei l'amore mio, la mia metà", ha aggiunto Patrizia, che nel 2010 con il marito ha avuto la figlia Beatrice, che il 29 maggio ha ricevuto il sacramento della Cresima.

Nek e Patrizia Vacondio, la Cresima della figlia Beatrice
"Santa Cresima, un altro passo importante di Beatrice; diventa grande", ha scritto il cantante su Instagram a corredo di una foto della figlia e uno scatto con la moglie, la loro Beatrice e Martina, 27 anni, la figlia avuta da Patrizia da una precedente relazione, che Nek ha cresciuto come se fosse sua figlia. "29 maggio 2022. Un giorno benedetto; Santa Cresima di Beatrice Maria. Gratitudine", ha scritto, invece, su Instagram Patrizia Vacondio, aggiungendo un cuore a corredo di altri scatti di famiglia.
Nek e Patrizia Vacondio, la storia d'amore
Nek e Patrizia Vacondio sono convolati a nozze nel 2000 dopo un lungo fidanzamento. "Il tempo cambia tutto tranne noi. Buon compleanno amore della mia vita", aveva scritto su Instagram Patrizia lo scorso gennaio, in occasione del 50esimo compleanno del marito, che aveva risposto: "Grazie, ti amo tanto". "Ci sei sempre per tutti noi. Mai un momento di cedimento, mai un momento di tristezza, sempre forte in prima linea a combattere per noi contro le incertezze, i dolori, le frustrazioni, con la potenza di una leonessa. Con noi esulti, ti commuovi per i bei risultati, e li vivi con gioia piena, che contagi volentieri", aveva scritto, invece, a giugno dello scorso anno sui social il cantante alla moglie, in occasione del suo 48esimo compleanno. "Ogni giorno ti vedo crescere, il tempo vola ma è il tempo migliore del mondo", aveva scritto, invece, Nek lo scorso novembre su Instagram alla loro figlia Beatrice.
L'incidente di Nek e l'amore per la sua famiglia
Nel 2020 Nek aveva subito un'operazione alla mano per un infortunio domestico e, tornato a casa dall'ospedale, aveva condiviso su Instagram una tenera dedica alla moglie: "Amore mio, ammiro il tuo coraggio, la serenità, la tua forza d'animo, e tutta l'energia che hai messo in questi giorni che sono stati complicati. Senza di te la mia vita sarebbe spenta". "L'amore non è quantificabile", erano state le tenere parole di Patrizia a Nek, che nei mesi successivi aveva mostrato sui social le cicatrici alla mano e il guanto che indossava durante l'incidente. Nek, ospite a Verissimo a gennaio del 2021, aveva parlato del brutto incidente di cui era stato vittima, al quale era seguito un lungo periodo di riabilitazione, alleviato proprio dall'amore di sua moglie e delle figlie: "Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato", aveva raccontato il cantante.
Nek due anni fa, durante il lockdown, aveva accolto Verissimo in casa sua, a Sassuolo, per raccontare una sua giornata tipica durante l'isolamento vissuto con la moglie, le figlie e la musica. "Vivo circondato dalle donne. Le ragazze sono molto brave a cucinare", aveva raccontato il cantante.