Nek, la dedica alla figlia Beatrice: "Il tempo con te è il migliore del mondo"
"Ogni giorno ti vedo crescere, ti voglio bene", ha scritto il cantante su Instagram a corredo di una foto amarcord con la figlia Beatrice
Nek, 50 anni a gennaio, ha condiviso su Instagram un tenero scatto amarcord con la figlia Beatrice, 11 anni, avuta con la moglie Patrizia Vacondio, 48 anni, sposata nel 2006, dopo undici anni di fidanzamento. "Ho trovato questa foto di qualche anno fa. Ogni giorno ti vedo crescere, il tempo vola ma è il tempo migliore del mondo. Ti voglio bene", ha scritto Filippo Neviani, aggiungendo un cuore, a corredo della tenera foto con la piccola Beatrice.
A giugno Beatrice Maria Neviani aveva terminato le scuole elementari, e Nek le aveva dedicato un altro tenero messaggio: "Si è chiuso un passo importante della tua vita. Tanta è stata la commozione nel salutare amici e insegnanti che ti hanno educato e accompagnato nel sapere e nelle piccole scelte che caratterizzano la tua età", aveva scritto il cantautore a corredo di una foto della figlia che mostrava il diploma. "Stai crescendo mia dolce Bea... e come hanno detto le maestre Sii te stessa, sii prudente e felice. Via verso la prima media", aveva concluso il cantante. Il cantante - che un anno fa aveva subito un intervento alla mano per un incidente domestico - tornato a casa dall'ospedale aveva condiviso un intenso post su Instagram per ringraziare il personale sanitario che lo aveva assistito, accompagnato dallo scatto di un dolcissimo disegno fatto proprio dalla sua Beatrice. "Bentornato papà! Ti voglio bene!!! Forte! Bello! Simpatico!", si leggeva nel disegno tra stelle e cuori. Patrizia Vacondio ha anche un'altra figlia, avuta da una precedente relazione - Martina, 26 anni - che Nek ha cresciuto come se fosse sua figlia, tanto che la ragazza ha voluto prendere anche il suo cognome e chiamarsi Martina Imarisio Neviani. Nek, ospite a Verissimo lo scorso gennaio, aveva parlato del brutto incidente di cui era stato vittima e per il quale aveva rischiato di "morire dissanguato"; un percorso doloroso, al quale era seguito un lungo periodo di riabilitazione, alleviato proprio dall'amore delle figlie e della moglie. "Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato", aveva raccontato il cantante a Silvia Toffanin.
Nek lo scorso anno, durante il lockdown, aveva accolto Verissimo in casa sua, a Sassuolo, per raccontare una sua giornata tipica durante l’isolamento vissuto con la moglie, la loro Beatrice, Martina e la musica. "Vivo circondato dalle donne. Le ragazze sono molto brave a cucinare", aveva raccontato dalla cucina il cantante - dopo i compiti con Beatrice e le lezioni di pianoforte di Martina - mentre le "sue donne" gli preparavano la pasta al ragù.