Miriam Leone, la riflessione sulla maternità: “Ritrovo gradualmente forma e una forza nuova”
Diventata mamma lo scorso dicembre, l'attrice risponde in modo personale a questa domanda: "Come si ritorna in forma dopo la gravidanza?"
Miriam Leone condivide sui social una riflessione sulla maternità. L'attrice, 39 anni, risponde in modo personale a questa domanda: "Come si ritorna in forma dopo la gravidanza?". "Per me al momento è più un ritrovare forma, una forma e una forza nuova gradualmente. Pole pole. Piano piano. Lentamente", scrive Miriam Leone.
L'attrice è diventata mamma lo scorso dicembre: "Nell’esperienza di questi primi mesi di una nuova me, di una nuova famiglia, ho messo tra me e il mondo mille ponti, alle poche ore di sonno ho aggiunto un quantitativo di sorrisi non quantificabili, al contatto con me stessa, che si muove e smuove di continuo (e questo non deve agitare o preoccupare una neo-mamma, perché siamo come argilla non ancora infornata, malleabili e ci stiamo riassestando in questa forma nuova) ho aggiunto il contatto con una vita nuova che mi guarda fiduciosa".
"Tornerò me mille e mille volte ancora, tornerò in una nuova forma, e sono sempre qui, sempre la stessa…grata per averci provato, felice per tutto questo amore in circolo che ossigena ogni centimetro di me", afferma Miriam Leone. E conclude riferendosi alla foto del post: "Questo raggio di sole sul viso mi ricorda che si può essere così, indefiniti e contenti". Sposata con Paolo Carullo dal 2021, nei mesi scorsi Miriam Leone aveva già parlato sui social della forma fisica dopo il parto. "Posso riprendere ad allenarmi. Inizierò con un po’ di yoga e pilates, perché sento di avere bisogno di un approccio dolce sul mio corpo e di recuperare flessibilità. Tornare in forma non è solo una questione estetica, ma di benessere ed è importantissimo per la nostra salute", aveva detto l'attrice sui social.
Nel video sotto, la storia di Miriam Leone.