Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
19 dicembre 2022

Michelle Williams: "Mi merito questa felicità"

"Prego che nulla di tutto questo mi venga portato via", ha raccontato in un'intervista l'attrice, che a novembre ha accolto il terzo figlio

Condividi:
Michelle Williams: "Mi merito questa felicità"

Michelle Williams, che a novembre ha accolto il terzo figlio - il secondo con l'attuale marito Thomas Kail, con il quale aveva già avuto il piccolo Hart, 2 anni - ha parlato in un'intervista della maternità. "Non avrei mai immaginato di poter essere così felice; ne sono così grata e prego che nulla di tutto questo mi venga portato via. Oggi sono finalmente in grado di accettare che questa vita mi appartiene, e mi merito questa felicità", ha raccontato l'attrice, che è mamma anche di Matilda Rose, avuta a ottobre del 2005 dalla relazione con l'attore Heath Ledger, conosciuto sul set de I segreti di Brokeback Mountain. "Avevo 26 anni quando nacque Matilda e 42 quando è nato il mio ultimo figlio, ci sono diciassette anni di mezzo. Questa volta so che tutte le cose su cui ti fissavi, che volevi correggere o risolvere, si sistemeranno da sole: oggi sono una mamma molto più rilassata. Non avrei mai immaginato di poter vivere un simile stato di grazia", ha aggiunto Williams parlando anche della primogenita avuta con Ledger, al quale è stata legata dal 2004 al 2007, prima della prematura scomparsa dell'attore per overdose nel 2008. "Sono presa completamente dal mio ruolo di madre e voglio vivere questo periodo magico fino in fondo. Avere bambini ti prende e quasi ti consuma, ma devi anche provare a goderti l'esperienza, altrimenti la riduci solo a cambiare pannolini e biberon. Da una parte cerco di lasciare che l'immaginazione dei miei piccoli crei connessioni sempre diverse, dall'altra controllo le ingerenze del mondo esterno". "Devi essere vigile come genitore, e decidere cosa vuoi dare loro in questi anni formativi", ha proseguito l'attrice, che il 22 dicembre sarà protagonista al cinema del film The Fabelmans di Steven Spielberg, che racconta l'infanzia e adolescenza del regista, che da ragazzo aveva vissuto il dolore della separazione dei genitori.

Michelle Williams parla del suo ultimo film "The Fabelmans"

Michelle Williams, che nel film The Fabelmans interpreta Mitzi Fabelman, la madre del regista - pianista e concertista comparsa nel 2017, il cui vero nome era Leah Adler - ha raccontato: "L'intero film è un atto d’amore. Voleva riportare alla vita suo padre e sua madre; li aveva amati con una tale intensità che parlarne era un modo per tenerli vicini. Quando mi propose questa parte la mia prima reazione fu: Grazie a Dio me lo chiede ora, e non me lo ha chiesto ieri o un anno fa. Solo adesso, in questo momento, posso essere in grado di dire sì". "Ho amato molto questo personaggio: mi è piaciuto essere lei, vivere come lei. Ho amato le persone che lei amava, marito-amante-figli. Ho amato la sua casa, i vestiti, la sua vita e il suo spirito. Nella scena in cui devo annunciare ai figli che stiamo per divorziare, non potevo smettere di piangere. Mi ha sorpreso quanto Mitzi mi stesse suggestionando, non mi era mai capitato prima; forse è stato dovuto all'essermi calata profondamente nel suo carattere e nelle sue vicende. Non sono mai stata tanto felice in vita mia, e quindi i turbamenti emozionali di Mitzi non mi appartenevano, erano suoi e solo suoi", ha aggiunto l'attrice a proposito della sua interpretazione. "Quando ho letto la sceneggiatura del film mi sono subito sentita attratta dall'enorme forza dell'infanzia. Io all'infanzia penso sempre. Ho tre bambini e so quanto prezioso ed effimero sia quel periodo; di questo parlo spesso con mia figlia Matilda. Voglio proteggere quella loro fase e renderla magica; so che passeranno i loro anni futuri a decostruire quelli precedenti". "Certi momenti di quel periodo hanno determinato le mie scelte in maniera definitiva, come il desiderio di libertà, l'ambizione di sentirmi senza controlli e briglie. Sono cresciuta in Montana, andando a cavallo e in bicicletta, e tutte quelle esperienze mi hanno spinta a trovarne altre simili che mi riportassero alla mia infanzia selvaggia, per cui provo una gratitudine infinita", ha concluso Michelle Williams, candidata quattro volte agli Oscar e vincitrice di due Golden Globe. "Michelle può reinventarsi in modo radicale in ogni personaggio che interpreta e ti lascia ogni volta smarrito. È una delle attrici più dotate con cui mi sia mai capitato di lavorare", aveva raccontato a novembre Steven Spielberg al New York Times a proposito dell'attrice.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.