Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MONOLOGO
26 aprile 2023

Melissa Satta: “Vittima di insulti per la mia relazione con Matteo Berrettini”

La showgirl parla in un monologo a Le Iene degli attacchi ricevuti a causa della sua storia con Matteo Berrettini

Condividi:

"Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione". Melissa Satta parla a Le Iene degli attacchi ricevuti a causa della sua relazione con il tennista Matteo Berrettini: "All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso". "Un importante quotidiano ha titolato: Melissa Satta porta sfortuna. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato", commenta la showgirl, poi continua: "Cherchez la femme scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte. Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto". Melissa Satta, nel suo monologo, denuncia il fatto di non essere la sola a subire questo tipo di offese: "Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere. La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori".

Lo sfogo social di Melissa Satta: “Bullizzata per la mia storia con Matteo Berrettini”

Il monologo segue lo sfogo social che Melissa Satta ha fatto qualche giorno fa, quando ha denunciato il comportamento degli hater che l'hanno attaccata per la sua relazione: "Sto vivendo una situazione sui social abbastanza surreale. È ormai da un po' di mesi che ricevo un sacco di messaggi di insulti, messaggi che definisco di bullismo e di sessismo. Io vengo attaccata per la mia storia personale, per la storia sentimentale che sto vivendo". "Ho scelto e accettato di essere un personaggio pubblico e sono contenta di questo. In questo momento sto cercando di vivere una relazione sentimentale con un'altra persona, voglio provare a essere felice anche io. Penso che questo non sia una colpa. Sono un personaggio pubblico, ma sono anche una ragazza normale che fa tutti i giorni la mamma", aveva detto la showgirl. Melissa Satta ha affermato che molti degli attacchi hanno a che fare con la carriera di Matteo Berrettini: "Vengo accusata in questi giorni di non so che cosa. Veramente dobbiamo ancora essere così sessisti nel 2023 e puntare il dito contro una donna perché il compagno vive un momento magari più difficile dal punto di vista lavorativo? Se fosse successo dall'altra parte, un uomo sarebbe stato colpevolizzato perché la compagna attraversa un momento di difficoltà nella sua carriera? Penso che nella vita di tutti e nella carriera di tutti ci siano degli up and down. Possiamo dire la nostra, ma perché offendere e mandare così tanto odio?".

Melissa Satta parla di Matteo Berrettini a Verissimo

Melissa Satta e Matteo Berrettini sono legati da alcuni mesi. Le voci della storia d'amore tra la showgirl e il tennista hanno iniziato a circolare a gennaio del 2023. Ospite a Verissimo, Melissa Satta, parlando della relazione con Matteo Berrettini, aveva detto: "Ogni volta che mi auguro qualcosa, poi le cose crollano. Facciamo che ora non mi auguro niente. Quello che viene, viene".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.