Matteo Giunta e l'attesa della figlia con Federica Pellegrini: "Potrei essere un papà geloso"
"L'arrivo della nostra bambina sposterà gli equilibri in famiglia", ha raccontato l'allenatore in un'intervista
Matteo Giunta, in attesa della prima figlia con Federica Pellegrini, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della nascitura. "È un momento bellissimo, non potevo e non posso chiedere altro. E, fortunatamente, anche Federica ha vissuto una gravidanza da metterci la firma. Speriamo che vada avanti così", ha raccontato a Chi l'allenatore di nuoto di 41 anni, che sta trascorrendo una vacanza sulla neve con la moglie. "Posso dire che per indole non sono molto geloso e non sono molto possessivo, a meno che non ci siano dei segni che scatenano questi sentimenti... ecco, credo che questa cosa potrà cambiarmi molto. Potrei essere molto geloso della bimba, per il resto sarà tutta una scoperta. Sono contentissimo che sia una femmina... mio fratello ha avuto una bambina due anni fa e da allora l’ho visto cambiato dal giorno alla notte, e so che a lui addirittura piacerebbe averne un'altra". La prima figlia della coppia dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno: "Vediamo quando deciderà di presentarsi al mondo. L'arrivo della piccola sposterà molto gli equilibri all'interno della nostra famiglia. Dovremo bilanciare tutto di nuovo ma penso che anche quella sarà una parte piacevole della nostra crescita", ha aggiunto Matteo Giunta, che a proposito del nome della nascitura ha detto: "Ce ne sono un paio che si giocano il primo posto". "Diventare genitori è un'esperienza magnifica ma anche magnificamente difficile: voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi, qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo. Non bisogna essere troppo razionali, perché poi si rischia di non godersi il momento. E questo è proprio uno dei rischi che si hanno nello sport: molte volte si raggiunge un obiettivo e il giorno dopo si pensa al successivo, ma è bene godersi ogni attimo di felicità. Per noi questa sarà la prima volta e non vediamo l'ora", ha aggiunto l'allenatore, che, come aveva aveva svelato Federica Pellegrini a Verissimo, è stata la prima persona a guardare il risultato del test di gravidanza della moglie. "È stato un momento molto bello e lo è stato talmente tanto che non mi ricordo di essere stato io il primo a vedere quella striscetta: mi ricordo la gioia immensa di quando io e Federica ci siamo abbracciati e commossi. Subito dopo ci siamo fermati e ci dicevamo: 'Calma, i primi tre mesi sono i più difficili'".
Matteo Giunta a Verissimo: "Spero di non essere un padre troppo protettivo"
Ospiti a ottobre a Verissimo, Matteo Giunta e Federica Pellegrini avevano condiviso le emozioni dell'attesa della figlia. "Sono molto felice... io non sorrido quasi mai, ma questa volta ho il sorriso stampato in volto da mesi. Non so come sarà, per ora posso solo immaginarlo e ci stiamo godendo questi ultimi mesi. Arriverà una femminuccia e spero di non essere un padre troppo protettivo. Per quanto riguarda il nome ne abbiamo già uno pronto, ma c'è tempo per cambiarlo", aveva raccontato l'allenatore, in collegamento con lo studio.
Federica Pellegrini parla della sua prima gravidanza a Verissimo
Federica Pellegrini, 35 anni, a proposito della sua prima gravidanza aveva raccontato: "Sto vivendo un bellissimo momento, non ho avuto alcun problema e sono riuscita a mantenere i miei impegni e i miei ritmi. La nostra bambina per adesso la stiamo chiamando teneramente Meringa, un soprannome che ha scelto Matteo. Ho scoperto di essere incinta con classico test casalingo, ma è lui che è andato a vedere il risultato". "Quando Matteo è tornato aveva un sorriso a trecentosessanta denti. E quando la ginecologa ci ha detto che aspettavamo una femminuccia, ci siamo commossi entrambi. Non sarebbe cambiato niente se fosse stato un maschietto, ma so quanto una bambina possa influenzare l'equilibro psicofisico di un papà", aveva aggiunto la Divina, che aveva parlato anche della loro scelta di non annunciare subito la gravidanza. "Quando io e Matteo lo abbiamo annunciato, ero già incinta da più di quattro mesi. Volevamo tenerlo più nascosto possibile per cercare di vivere la nostra vita in modo normale, senza che la gravidanza scuotesse le anime di chi ci stava intorno. Allargare questa famiglia, appena creata, era un po' il nostro sogno... la nostra storia d'amore ha vissuto un'evoluzione importante e a tratti difficile, perché l'arrivo di un bambino è un bel banco di prova per una coppia", aveva aspiegato Federica Pellegrini, che è legata Matteo Giunta dal 2019. Nel video sotto, Matteo Giunta e Federica Pellegrini dal primo incontro all'attesa della figlia.