Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
21 febbraio 2022

Matilde Gioli, l'amore per Alessandro Marcucci: "Lo amo come nessuno mai"

"Sento di avere ricevuto un regalo nell'incontrare questo ragazzo", ha scritto su Instagram l'attrice, che è legata al compagno dalla scorsa estate

Condividi:

Matilde Gioli ha parlato in un lungo post su Instagram della sua storia d'amore con il compagno Alessandro Marcucci - istruttore di equitazione, passione condivisa con l'attrice - al quale è legata dalla scorsa estate, dedicandogli intense e dolcissime parole.

La dedica

"È andata così. Mesi fa conobbi un ragazzo, un uomo. Notai subito le leggere occhiaie sotto i suoi occhi, pensai immediatamente che quegli occhi e quelle leggere occhiaie fossero la cosa più sexy e affascinante che avessi mai visto, ma cercai di tenere a freno quel frastuono improvviso che sentivo nella pancia e nelle viscere. Mano a mano che il tempo passava altri maledetti dettagli di quel ragazzo, di quell’uomo tornarono ad agguantare la mia attenzione e il mio sguardo che diventava sempre più curioso e in qualche modo disturbato dal potere disarmante che quell’individuo esercitava a sua insaputa su di me”, ha esordito l’attrice a corredo di una dolcissima foto in bianco e nero con il fidanzato. "Le sue mani, la sua voce, il modo in cui camminava, il suo dannato sorriso e la magia che creava appena entrava in una stanza con altre persone. Quei dettagli iniziarono a popolare i miei sogni rendendo impossibile qualsiasi altro argomento nei miei momenti onirici, solitamente carichi di storie fantasie e immaginazioni. Dopo i primi dialoghi e i primi contatti con quel ragazzo, con quell’uomo, mi fu chiaro che ero fregata, andata, persa e perduta. Mi accorsi di amarlo come mai avevo amato qualcuno o qualcosa", ha proseguito l'attrice. "La fortuna, il caso o non so cosa ha voluto che mi volesse anche lui, che mi accettasse nella sua vita e che mi permettesse di dargli il mio amore dandone altrettanto a me. Oggi siamo un duo bizzarro e carico di roba: energia, sport, animali, cibo, dolcezza, rabbia, sesso, orgoglio, cuore, risate soffocanti e amore a palate. Oggi sento di avere ricevuto un regalo nell'incontrare quel ragazzo, quell'uomo. Sento la forza della vita che mi scorre nel sistema vascolare come un fiume sotterraneo. Sento un’energia interiore che nutre le mie potenzialità, le risveglia, le fa crescere. Sento per questo ragazzo, quest’uomo un amore assoluto e non relativo".

La prima foto

Matilde Gioli, 32 anni, aveva reso pubblica la sua relazione con Alessandro Marcucci - - lo scorso luglio, pubblicando sui social le prime foto di coppia, e a gennaio, a corredo dello scatto di un romantico bacio aveva scritto: "L'amore si scopre amando".

L'amore secondo Matilde Gioli

Matilde Gioli, ospite a Verissimo un anno fa, aveva parlato dell'amore, e a proposito del suo uomo ideale l'attrice aveva detto: "L'importante è che sia un uomo che mi faccia sentire donna, soprattutto in questo periodo confuso, in cui la donna si è molto emancipata. Mi piace l'idea che alcune cose dei ruoli vengano rispettate. Io sono una fidanzata piacevole; mi piace cucinare, condividere, chiacchierare e ridere". "Io ho l'esempio di papà, che era un uomo di estrema eleganza, che ha trattato mia mamma come una principessa. Un po' mi piacerebbe rivivere questa cosa", aveva aggiunto l'attrice, ricordando il padre scomparso. E alla domanda di Silvia Toffanin in merito al desiderio di una futura maternità, Matilde Gioli - dopo aver ripercorso le tappe principali della sua carriera, raccontando anche l'incidente subito da adolescente - aveva confessato: "È un'emozione che non vedo l'ora di vivere, quando sarà il momento adatto".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.