Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Musica
28 dicembre 2023

Marta Viola dopo la vittoria di Io Canto Generation: “Sto vivendo un sogno”

La 14enne Marta Viola, del team di Benedetta Caretta, ha vinto "Io Canto Generation": "Prometto di continuare a cantare ancora e ancora con tutta l’anima che ho"

Condividi:

Marta Viola è la vincitrice di Io Canto Generation. La 14enne di Torino faceva parte del team di Benedetta Caretta, che a sua volta nel 2010 vinse la seconda edizione di Io Canto.

"È successo, ancora non posso crederci, è stata un’avventura incredibile: le amicizie, le cantate in hotel fino a tardi, le prove a casa e in studio, i costumi, le settimane che mi sembravano infinite prima di rivedervi, le videochiamate, gli abbracci, i pianti, le standing ovation, i voti, le esultanze, la mia squadra, la mia coach Benedetta Caretta con cui ho condiviso questo palco tantissime volte", ha scritto Marta Viola sui social dopo la vittoria. E ha aggiunto: "Sto davvero vivendo un sogno e prometto di continuare a cantare ancora e ancora con 'tutta l’anima che ho'. A presto".

Marta Viola nel 2019, a soli 10 anni, aveva rappresentato l'Italia in occasione dello "Junior Eurovision Song Contest". Durante la finale di Io Canto Generation, la 14enne ha portato a casa, oltre la vittoria, anche il Premio Tecnico Giuria e Radio.

Al secondo posto si sono classificati Sofia Leto, mentre al terzo posto è arrivato Daniele Mattia Inzucchi.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.