Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
01 marzo 2025

Margherita Rebuffoni, gli ultimi istanti accanto alla figlia Nadia Toffa: "L'ho aiutata a diventare un angelo"

La mamma di Nadia Toffa ricorda a Verissimo gli ultimi istanti di vita della figlia, scomparsa nel 2019: "Ho dovuto dirle: 'Vai tesoro mio, la mamma è serena'. E lei se n'è andata"

Condividi:

Margherita Rebuffoni ripercorre a Verissimo gli ultimi mesi di vita della figlia Nadia Toffa, scomparsa nel 2019 a causa di un tumore al cervello.

La diagnosi era arrivata nel 2017 dopo un malore. Da allora Margherita ha voluto trasferirsi a casa della figlia per vivere accanto a lei nella malattia. "È stato bellissimo vivere con lei. Mi ha raccontato tantissimi particolari della sua vita, dell'infanzia, dell'adolescenza. È stato un dono che mi ha fatto", afferma Margherita Rebuffoni, che ha racchiuso quei mesi anche nel libro Non perder tempo a piangere.

Nelle pagine del libro, Margherita Rebuffoni ripercorre anche gli ultimi istanti di vita della figlia. Di quei dolorosi momenti, ricorda: "Lei era sbiancata, era minutina, sentivo il respiro che se ne andava. Ho capito che lei voleva andarsene, ma mi diceva sempre: 'Mamma l'unica cosa è che non voglio lasciarti', allora ho dovuto dirle: 'Vai tesoro mio, la mamma è serena'. E lei è volata via, subito. È stata una cosa molto dolorosa, che ancora non riesco a metabolizzare. L'ho aiutata a diventare un angelo. Era bellissima, pallida, ma bellissima".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.