Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
02 marzo 2024

Marco D’Amore, la lunga gavetta prima del successo: "Ho fatto tanti lavori per mantenermi a Milano"

Marco D’Amore racconta a Verissimo la lunga gavetta prima di avere successo come attore e oggi anche come regista

Condividi:

Marco D’Amore racconta a Verissimo la sua lunga gavetta prima del successo raggiunto come attore e oggi anche come regista.

Arrivato a Milano nei primi anni 2000 per studiare recitazione, Marco D’Amore ha svolto diversi lavori per potersi permettere gli studi. "I primi anni a Milano sono stati i più importanti della mia vita. Milano è una città europea con tante contaminazioni, ma mi ha anche fatto fare i conti con l'asprezza del mio lavoro perché non avevo gradi disponibilità economiche quindi ho fatto tanti lavori", afferma l'attore e regista.

È così che Marco D’Amore si trova a lavorare come cameriere, a fare volantinaggio, a fare il baby sitter: "Ho fatto anche clownerie in Piazza Duomo". Tutte esperienze che lo hanno arricchito sia umanamente che professionalmente: "La mia lunga gavetta mi ha insegnato il rispetto per le persone che ho attorno".

Dopo la lunga gavetta, l'improvviso successo grazie a Gomorra ha avuto un impatto forte sull'attore, che oggi ha 42 anni: "Sono una persona timida e riservata, ma ho difficoltà a esternare la gioia. Da un giorno all'altro è cambiata la percezione del mondo nei miei confronti ed è come se non me ne sentissi all'altezza. All'inizio mi sono un po' chiuso".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.