Lino Banfi è diventato bisnonno: è nata la figlia di Virginia
Rosanna Banfi annuncia la nascita della nipotina Matilde
Lino Banfi è diventato bisnonno. È nata Matilde, la figlia di Virginia Leoni. Ad annunciarlo è stata Rosanna Banfi, figlia dell'attore, diventata nonna per la prima volta.
"Benvenuta al mondo", ha scritto nelle storie su Instagram Rosanna Banfi, 61 anni, nata dal matrimonio di Lino Banfi e Lucia Lagrasta, scomparsa nel 2023. L'attore - all'anagrafe Pasquale Zagaria, 88 anni - è papà anche di Walter. Oltre a Virginia, è nonno anche di Pietro, sempre figlio di Rosanna Banfi, attrice come il padre.
"Divento bisnonno d’Italia", aveva detto l'attore a Verissimo, ospite proprio insieme alla nipote. Virginia Leoni aveva invece raccontato il suo difficile percorso per diventare mamma: "Ho scoperto quattro anni fa di essere in menopausa precoce. L'ho scoperto pochi mesi prima del matrimonio. Io prendevo la pillola anticoncezionale e, quando l’ho smessa, non tornava il ciclo. Dopo lunghi esami, abbiamo scoperto questa cosa".
Virginia è riuscita a diventare mamma grazie alla fecondazione eterologa: "La fortuna è stata l'incontro con una dottoressa mentre facevo la manicure. Grazie a lei, ho potuto fare l'eterologa prendendo i gameti femminili da donazione. Piano piano abbiamo iniziato questo percorso. È stato difficile e ho fatto tantissimi esami".