Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL LUTTO
22 febbraio 2023

Addio a Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi

Rosanna Banfi ha annunciato su Instagram la scomparsa dell'amata mamma: "Ciao mami, buon viaggio"

Condividi:

"Ciao mami, ora sei di nuovo così, buon viaggio": con queste toccanti parole Rosanna Banfi ha annunciato su Instagram la scomparsa della madre Lucia Zagaria, all'anagrafe Lucia Lagrasta, morta all'età di 84 anni. La donna, che da anni era malata Alzheimer, oltre alla figlia Rosanna, 60 anni ad aprile, lascia anche il marito Lino Banfi, 87 a luglio, e il loro secondogenito Walter Zagaria, 54 anni. Tanti i messsaggi di cordoglio a commento del post di Rosanna Banfi: "Rosanna, le più sentite condoglianze a te e a tuo padre. Vi sono vicina, un abbraccio", ha scritto Sandra Milo. "Ti abbraccio forte", ha aggiunto Maria Grazia Cucinotta, mentre Patrizia Pellegrino ha scritto: "Tesoro mi hai spezzato il cuore, che riposi in pace. Ti voglio bene".

Rosanna Banfi parla a Verissimo dei problemi di salute della madre

Rosanna Banfi, ospite a Verissimo a gennaio, aveva parlato del difficile momento vissuto dalla madre Lucia Zagaria a causa dei suoi problemi di salute. "Mamma non è stata bene, è stata ricoverata, quindi papà è lì con lei. Mia mamma è da un po' di anni che non sta bene e sente sempre il bisogno di avere papà accanto a lei, lo cerca sempre". E a proposito delle condizioni di salute della madre, l'attrice aveva aggiunto: "Mamma mi riconosce ma è difficile per me vedere la sua fragilità, data anche dall'età, avendo vissuto il suo carattere forte. Lei era piccina ma era il generale di casa, ha sempre deciso tutto lei in famiglia". Rosanna, parlando della sua adolescenza, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Mia mamma è stata fantastica, per me era una confidente, con lei parlavo di tutto. Era una donna molto moderna". E parlando della storia d'amore dei genitori, aveva aggiunto: "Da ragazza mamma è scappata con papà perché voleva sposarsi e la sua famiglia non era d'accordo... lo ha fatto solo per amore. È stato difficile in quegli anni per una ragazza che veniva dal Sud, invece lei aveva un'apertura mentale incredibile".

Lino Banfi e l'amore per la moglie Lucia Zagaria condiviso a Verissimo

Lino Banfi, ospite a Verissimo ad aprile dello scorso anno, aveva parlato dell'amore per la moglie Lucia Zagaria. "Il primo marzo abbiamo festeggiato 60 anni di matrimonio. Mia moglie mi ha chiesto: Non possiamo trovare un sistema per morire insieme noi due? Perché non ce la facciamo a vivere l'uno senza l'altra", aveva raccontato commosso l'attore a Silvia Toffanin. E parlando della storia d'amore con la moglie - che aveva sposato nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento - aveva aggiunto: "Non c'è ricetta per una relazione così lunga, il segreto è la costruzione di una casa in comune con sacrifici e sofferenze". "Quando una coppia come la nostra si separa, perché uno se ne va prima, è come stracciare una foto a metà che non si sistema più", aveva concluso Lino Banfi, che aveva dedicato alla moglie le toccanti parole di una canzone spagnola.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.