Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
22 febbraio 2025

Kekko Silvestre: "Rosico per il pregiudizio sui Modà"

Il leader dei Modà ammette a Verissimo la sua delusione dopo il Festival di Sanremo: "Ci hanno criticato perché abbiamo fatto la solita canzone dei Modà. Ma cosa dovrei fare?"

Condividi:

Kekko Silvestre non nasconde a Verissimo la sua delusione per il risultato al Festival di Sanremo, dove i Modà sono arrivati 22esimi con il brano Non ti dimentico. "Rosico non perché non ho vinto, ma perché una parte della stampa e delle radio ha un pregiudizio su di noi. Non ci ascoltano nemmeno e ci danno i voti più bassi", afferma il leader dei Modà.

Per quanto riguarda la 22esima posizione in classifica: "Eravamo al quinto posto, poi siamo arrivati 22esimi perché eravamo ultimi nella classifica della stampa e delle radio". Kekko Silvestre, 47 anni, ci tiene però a precisare: "Non sono tutti così e nella vita sono stato giudicato anche con criterio. So di non poter piacere a tutti. Ma quando invece c'è un pregiudizio, lo trovo umiliante e ridicolo oltre che poco professionale". Da questa convinzione è nato anche lo sfogo social dei Modà dopo il Festival: "La sconfitta, essendo una gara la accettiamo, ma non accetto invece di farmi umiliare davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo". A questo proposito, il cantautore aggiunge: "Ci hanno criticato perché abbiamo fatto la solita canzone dei Modà. Ma cosa dovrei fare? Jovanotti fa Jovanotti, Tiziano Ferro fa Tiziano Ferro. E io cosa dovrei fare? Scrivo per i Modà e faccio questo genere di musica, lo faccio da 20 anni e ho riempito stadi e palazzetti".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.