Jovanotti, la dedica alla moglie per i 15 anni di matrimonio: "Ti amerò per sempre"
Il cantante ha dedicato sui social romantiche parole alla moglie Francesca Valiani, con la quale ha avuto la figlia Teresa
Jovanotti ha festeggiato il 15esimo anniversario di matrimonio con Francesca Valiani, dedicando alla moglie romantiche parole sui social. "15 anni di matrimonio. Ti amo piccola come ogni 6 settembre, come ogni giorno, per sempre amore mio", ha scritto il cantante, aggiungendo tanti cuori a corredo di uno scatto delle loro nozze - celebrate il 6 settembre 2008 in Toscana, a Cortona - alle quali era presente anche la loro figlia Teresa, nata nel 1998. Franesca Valiani, che ha commentato con un cuore le parole del marito, ha poi condiviso nelle sue storie su Instagram un'immagine dei festeggiamenti seguiti alla cerimonia, a corredo del quale ha scritto: "E ancora balliamo".
Jovanotti e Francesca Valiani, la storia d'amore
Jovanotti, all'anagrafe Lorenzo Cherubini, e Francesca Valiani si sono conosciuti da adolescenti a Cortona, il paese d'origine dei genitori del cantante: "Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, non so per quale motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l'ho ancora", aveva raccontato Francesca Valiani in un'intervista a Vanity Fair. La loro relazione è iniziata nel 1994 e il 13 dicembre del 1998 è nata la loro figlia Teresa, che nel 2021 ha vinto la sua battaglia contro la malattia: alla primogenita del cantante, che è una disegnatrice e fumettista, infatti, era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Jovanotti e Francesca Valiani sono convolati a nozze il 6 settembre del 2008 nella Cattedrale di Santa Maria Nuova a Cortona e, durante la celebrazione, la sposa è stata accompagnata all’altare da una melodia intonata dal violino suonato proprio dalla figlia Teresa, che lo scorso anno si è laureata alla School of Visual Art di New York. "Il nostro amore va preservato. Tra i due c'è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell'amore e nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando, che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensieri. Questo succede quando una donna entra nella vita di un uomo: accende la luce", aveva raccontato a Vanity Fair Francesca Valiani a proposito del marito, che il 27 settembre compirà 57 anni.