Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
13 dicembre 2021

Jovanotti, gli auguri alla figlia Teresa

"Buon compleanno Teresa, la mia ragazza libera!", ha scritto il cantautore su Instagram a corredo di una foto con la figlia che ha compiuto 23 anni

Condividi:

Jovanotti ha condiviso su Instagram un dolcissimo messaggio di auguri alla figlia Teresa, che ha compiuto 23 anni. "Buon compleanno Teresa, la mia ragazza libera!", ha scritto il cantautore, aggiungendo un cuore, a corredo della foto amarcord con la figlia, scattata dalla moglie Francesca Valiani. Jovanotti ha poi condiviso nelle sue storie alcuni scatti con la moglie e la figlia, a corredo dei quali ha scritto "Buon compleanno". "Tanti auguri mia Teresa, grande divoratrice di vita e di gelati!", ha scritto, invece, sul suo profilo Instagram, a corredo di un'altra foto amarcord della figlia, Francesca Valiani, che nelle sue storie ha poi condiviso anche un tenero scatto con la figlia e il marito. Teresa Lucia Cherubini - disegnatrice e fumettista amante della fotografia, dei viaggi e dei libri - è nata il 13 dicembre del 1998, dalla storia d'amore di Lorenzo Cherubini con Francesca Valiani, che sono convolati a nozze nel 2008 a Cortona.

Jovanotti, gli auguri alla figlia Teresa
Foto Instagram @lorenzojova

Jovanotti lo scorso ottobre aveva parlato della malattia della figlia - alla quale era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico - durante l'evento Ieo per le donne, organizzato dall'Istituto europeo di oncologia. Il cantautore, ripercorrendo la malattia della figlia dalla diagnosi alla gioia per la guarigione, aveva detto: "Teresa si era accorta di avere un linfonodo che le faceva male. È iniziata un'avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e mia figlia ha ripreso la sua scuola". Jovanotti aveva poi parlato della forza che hanno avuto in quell'occasione Teresa e sua mamma Francesca: "Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo, e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano". "Quello che ho imparato da padre è che queste cose si affrontano, con strumenti evoluti e complessi, un giorno alla volta, con un obiettivo davanti e guardando al futuro, con coraggio, speranza e fiducia. Queste sono tre parole fondamentali, insieme all'amore", aveva concluso il cantante. "Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n'è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca", aveva scritto Jovanotti lo scorso gennaio su Instagram, pubblicando uno scatto della figlia, la quale, invece, a corredo della stessa foto, aveva scritto: "12 gennaio 2021: sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.