Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA CONFESSIONE
10 novembre 2022

Jennifer Aniston e l'infertilità: "Le ho provate tutte per restare incinta"

"Ho provato anche con la fecondazione in vitro ma oggi mi ritrovo senza più alcuna possibilità", ha svelato l'attrice in un'intervista

Condividi:

Jennifer Aniston ha rilasciato un'intervista al magazine Allure, nella quale ha svelato che per molti anni ha cercato di avere un figlio, raccontando come il grande dolore dell'infertilità sia stato acutizzato dal gossip sulla sua vita privata. "È stato un percorso molto difficile, una strada impegnativa per me. Ho cercato a lungo di rimanere incinta, ho provato anche con la fecondazione in vitro... ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte", ha detto l'attrice, che attualmente è impegnata nelle riprese della terza stagione di The Morning Show. "Se solo, quando ero ancora in tempo, qualcuno mi avesse dato il giusto consiglio e mi avesse detto di congelare gli ovuli. Non ci ho pensato, ed eccomi qui, oggi mi ritrovo senza più alcuna possibilità", ha aggiunto Jennifer Aniston, 54 anni a febbraio. Oggi Jennifer Aniston ha maturato una nuova consapevolezza: "Non ho rimpianti. Ora mi sento sollevata perché non c'è più l'incertezza. Non ci devo più pensare, è finita". Al dolore per la gravidanza che non arrivava, si erano poi aggiunte le speculazioni sulla sua vita privata: "C'era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito mi avesse lasciata per questo. Erano tutte bugie", ha raccontato l'attrice, che nel 2000 era convolata a nozze con Brad Pitt, dal quale si era separata nel 2005 per poi sposarsi nel 2015 con Justin Theroux, dal quale aveva divorziato nel 2018. "Prendevo tutto molto sul personale, le voci sulla gravidanza e il fatto che mi dicessero che avessi scelto la carriera al posto dei figli. Ma nessuno aveva idea di cosa mi stesse succedendo personalmente, dal punto di vista medico, del perché non potevo avere figli. Non sapevano nulla, ed è stato davvero doloroso e semplicemente brutto", aveva detto un anno fa a The Hollywood Reporter l'attrice, a proposito della voci su una sua presunta gravidanza gemellare. "Quello che i tabloid hanno fatto alla vita privata delle persone lo stanno facendo ora i social media. Non so perché ci sia una vena così crudele nella società. Per la cronaca, non sono incinta. Sono stufa di queste voci. Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio. Possiamo decidere da sole cosa è bello quando si tratta dei nostri corpi. Quella decisione è nostra e solo nostra. Ma non sono alla ricerca della maternità perché in qualche modo mi sento incompleta. Non abbiamo bisogno di essere sposate o madri per essere complete", aveva aggiunto Aniston.

Jennifer Aniston: "Nella mia vita ho attraversato momenti davvero difficili"

Jennifer Aniston lo scorso anno aveva lanciato una linea per la cura dei capelli, e aveva aperto un account su Instagram proprio per promuoverla: "Io odio social media e il motivo per cui ho aperto il mio profilo su Instagram è stato per lanciare questa linea, ma non mi viene naturale, per me è una tortura. Sono davvero felice di aver vissuto l'adolescenza senza i social network", ha spiegato ad Allure l'attrice, che ha fatto poi un bilancio della sua vita. "Direi che nei miei ultimi 30, 40 anni, ho attraversato momenti davvero difficili, ma se non ci fossero stati non sarei quella che sono adesso. Ecco perché ho una tale gratitudine per tutto quello che ho passato. Sono orgogliosa anche delle mie rughe e dei miei capelli grigi", ha concluso Jennifer Aniston, che lo scorso anno era stata al centro di un gossip, diffuso dal magazine Closer, in merito a una presunta relazione con David Schwimmer, con il quale aveva recitato in Friends, smentito poi dall'attore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.