Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
I ricordi
24 luglio 2023

Jane Birkin, il ricordo delle figlie: "Grazie mamma per non essere stata ordinaria o docile"

Si sono svolti a Parigi i funerali di Jane Birkin. Charlotte Gainsbourg e Lou Doillon, figlie dell'icona della moda, hanno condiviso delle toccanti parole. "Mi ritrovo orfana", ha detto Charlotte

Condividi:
Jane Birkin, il ricordo delle figlie: "Grazie mamma per non essere stata ordinaria o docile"
Charlotte Gainsbourg e Lou Doillon ai funerali della mamma

"Ringrazio mio padre per aver amato così tanto mia madre. Ringrazio anche mia madre per averlo amato così tanto. Mi ritrovo orfana": con queste parole Charlotte Gainsbourg ha ricordato la mamma Jane Birkin, scomparsa a 76 anni, durante i funerali dell'icona della moda che si sono svolti a Parigi. "Vedo tutte le vostre anime che soffrono senza di lei, posso già vedere il vuoto che ci lascia. È mia madre. È nostra madre", ha aggiunto Charlotte, nota attrice. Anche la figlia più piccola di Jane Birkin, Lou Doillon, ha ricordato la mamma con una serie di aneddoti. "Tu che sali in moto in Galles, senza aver chiesto dove sono i freni, e che vai a finire contro il muro con la gamba rotta, torcendoti dal dolore e ridendo tra le braccia di tuo fratello", ha raccontato Lou. E ancora: "C'è il diamante che hai inavvertitamente lasciato cadere in un cestino della spazzatura nella tua stanza, e che abbiamo ritrovato anni dopo in Bretagna, perché ti eri dimenticata di svuotare i bidoni dell’immondizia". Ma non solo: "Tu che mi spaventi a morte andando a Sarajevo sotto le bombe, perché dici che mi vergognerò se mia madre non avrà fatto niente". "Mamma, grazie per non essere stata ordinaria, ragionevole o docile", ha concluso Lou Doillon, cantante e attrice.

Jane Birkin, il ricordo delle figlie: "Grazie mamma per non essere stata ordinaria o docile"
Jane Birkin e Serge Gainsbourg con la loro figlia Charlotte (AGF)

Le figlie di Jane Birkin

Charlotte Gainsbourg è nata nel 1971 dalla relazione di Jane Birkin con Serge Gainsbourg. Lou Doillon nacque nel 1982 dall'amore con il regista francese Jacques Doillon. Jane Birkin ebbe nel 1967, con il compositore inglese John Barry, anche la primogenita Kate Barry, scomparsa nel 2013.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.