Il Sanremo di Emma e Francesca Michielin
La cantautrice, ospite a Verissimo, ha parlato del suo rapporto con Francesca Michielin durante la loro avventura al Festival di Sanremo
Emma, ospite a Verissimo, ha parlato della sua esperienza recente al Festival di Sanremo e del rapporto speciale che si è creato con Francesca Michielin a cui ha affidato il ruolo di direttrice d'orchestra per le sue esibizioni e con cui si è esibita durante la serata delle cover, portando il grande successo di Britney Spears, Baby One More Time.
Emma Marrone: "Il mio rapporto con Francesca Michielin"
"Francesca mi ha aiutato molto in questo Festival, è stata una grandissima spalla, è una grandissima musicista e io mi sono fidata ciecamente di lei e ha fatto un grandissimo lavoro con l'orchestra". A Verissimo, Emma ha raccontato come è stata l'avventura sanremese al fianco di Francesca Michielin: "Una compagna divertente, c'è realmente una stima e un affetto che ci lega - ha raccontato la cantautrice -, quando le cose sono vere, si vede e penso che su quel palco si sia visto. Cosa mi ha insegnato? A essere più sicura di me stessa, e io spero di occupare un posto speciale nel suo cuore".
Emma Marrone e l'omaggio a Britney Spears: "Io e Francesca Michielin volevamo omaggiare il pop"
"Abbiamo vissuto un momento di gloria e di storia, penso che Britney a Sanremo sarà ricordata per qualche anno", ha detto la cantautrice. E ha spiegato il motivo per cui ha portato quel brano: "Io e Francesca volevamo fare un omaggio al pop. Poi siamo entrambe sostenitrici del movimento #FreeBritney che è una storia che va ascoltata e che in realtà riguarda tante donne". Per quanto riguarda "It's Britney Bitch!" pronunciato al termine dell'esibizione, Emma ha spiegato: "Volevo giocarmi la parolaccia per il Fantasanremo, nelle prove non l'avevo mai detto, lì mi sono buttata, ho pensato mal che vada mi cacciano".