Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Cinema
02 novembre 2024

"Il ragazzo dai pantaloni rosa", un estratto del film a Verissimo

A Verissimo una scena del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo e cyberbullismo, che si tolse la vita nel 2012

Condividi:

A Verissimo un estratto del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di 15 anni, vittima di bullismo e cyberbullismo, che si tolse la vita nel 2012.

Il film, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 23 ottobre 2024, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 novembre 2024.

Il brano Canta ancora, colonna sonora del film, è di Arisa, da sempre sensibile al tema del bullismo. A Verissimo, la cantante ha detto: "Si ha molta difficoltà ad accettare le persone per quello che sono. Vorremmo che tutti fossero uguali a noi perché non vogliamo fare nemmeno lo sforzo di provare a concepire un'altra essenza".

Ospite a Verissimo anche Samuele Carrino, che nel film interpreta Andrea Spezzacatena. A proposito del film, l'attore, di quasi 15 anni ha detto: "Penso che Il ragazzo dai pantaloni rosa sia un film necessario che può aiutare i bulli a comprendere la gravità e la pericolosità delle loro azioni e può aiutare chi è vittima di bullismo ad aprirsi e parlarne".

Durante le riprese del film, Samuele Carrino ha incontrato la mamma di Andrea Spezzacatena: "L'ho vista per la prima volta sul set, mi sono presentato e poi mi sono bloccato. Dopo ho chiesto di poterla rincontrare e ci siamo abbracciati, da lì è nato un legame assurdo tra di noi".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.