Il primo Natale di Lilibet Diana
"Harry e Meghan non si recheranno in Inghilterra per Natale perché sarebbe un viaggio troppo stressante per la figlia", ha fatto sapere una fonte
Il principe Harry e Meghan Markle trascorreranno negli Stati Uniti il primo Natale da genitori bis, con il primogenito Archie, 2 anni, e la secondogenita Lilibet Diana, di quasi 7 mesi, che di recente era stata immortalata per la prima volta in un dolcissimo ritratto di famiglia dal fotografo Alexi Lubomirski. I duchi di Sussex passeranno le festività natalizie con i figli nella loro residenza a Montecito, in California, come lo scorso anno: la coppia, infatti, ha fatto sapere di non essere intenzionata a recarsi in Inghilterra, anche perché sarebbe "un viaggio troppo lungo e stressante per la piccola Lilibet Diana", ha dichiarato di recente una fonte a Page Six, aggiungendo: "Certo, è il primo Natale della regina Elisabetta senza il principe Filippo, e si sperava che i duchi di Sussex volessero passarlo con lei". "Ci sarà molta frenesia quando entrambi torneranno nel Regno Unito, ma devono andare avanti", ha aggiunto la fonte a proposito di Harry e Meghan, che dovrebbero tornare in Inghilterra il prossimo giugno, in occasione dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino della sovrana. Harry e Meghan, condividendo sul profilo Instragram della loro fondazione Archewell la cartolina di Natale della loro famiglia - arrivata dopo quelle di altri reali - nella quale sono ritratti per la prima volta con entrambi i figli, hanno scritto: "Quest'anno abbiamo dato il benvenuto al mondo a nostra figlia Lilibet. Archie ci ha fatto diventare una 'mamma' e un 'papà', e Lili ci ha resi una famiglia". "In attesa del 2022, abbiamo fatto donazioni a nome di tutti voi a diverse organizzazioni che onorano e proteggono le famiglie, da quelle trasferite dall'Afghanistan alle famiglie americane che necessitano di congedo parentale retribuito. Vi auguriamo buone feste e un prospero anno nuovo, dalla nostra famiglia alle vostre! Come sempre, Harry, Meghan, Archie e Lili", hanno aggiunto i duchi di Sussex. Le ultime festività natalizie trascorse da Harry e Meghan con la royal family risalgono al 2018, mentre l'anno seguente la coppia aveva passato il Natale a Los Angeles con la mamma di Meghan Markle, Doria Ragland, e il loro primogenito: scelta che era stata compresa anche dalla regina Elisabetta. L'impennata di contagi da Covid nel Regno Unito di recente aveva costretto la sovrana ad annullare il pranzo previsto per lo scorso 21 dicembre a Windsor, dove Elisabetta II trascorrerà il giorno di Natale con il figlio Carlo e la moglie Camilla, ma senza la secondogenita Anna, in isolamento dopo che il marito Timothy Laurence è risultato positivo al Covid.
Meghan Markle, 40 anni, dopo aver fatto a gennaio del 2020 con il principe Harry un "passo indietro come membri senior della famiglia reale", non è mai tornata in Inghilterra con il marito, con il quale a novembre aveva partecipato al gala Salute to Freedom 2021 a New York. Il duca di Sussex, invece, ha fatto ritorno in patria ad aprile per i funerali del Principe Filippo, e a luglio, in occasione dell'inaugurazione della statua in ricordo della madre, la principessa Diana, insieme al fratello William, con il quale a settembre aveva poi preso parte a un documentario della Bbc per omaggiare il nonno. Meghan Markle a novembre, in un'intervista a Ellen DeGeneres, parlando di Lilibet Diana aveva raccontato: "Ha un buon sonno, ma sta iniziando a mettere i denti; così passo molte notti insonni, e qualsiasi mamma può capirlo", aggiungendo poi che "Archie ama il suo nuovo ruolo di fratello maggiore". Il principe Harry, invece, la scorsa estate aveva partecipato anche a un evento di beneficenza organizzato da WellChild, associazione che si occupa di bambini con disabilità, in occasione del quale aveva parlato con il cantante Ed Sheeran della paternità. "Avere due bambini è come fare il giocoliere. Io e Meghan finora siamo stati fortunati, Lilibet Diana è una bimba calma, contenta di starsene tranquilla. Archie invece corre in continuazione come un pazzo", aveva raccontato il duca di Sussex. Nel video sotto, la storia d'amore di Harry e Meghan dall'incontro alla nascita di Lilibet Diana.