Harry e Meghan premiati per aver messo al mondo solo due figli
L'associazione ambientalista Population Matters ha premiato i duchi di Sussex per aver scelto di avere solo due figli "riducendo l'impatto sulla Terra"

Il principe Harry e Meghan Markle, lo scorso 11 luglio, in occasione della Giornata mondiale della popolazione delle Nazioni Unite, sono stati premiati dall'associazione ambientalista britannica Population Matters - che ha l'obiettivo di sostenere e preservare la sostenibilità ambientale nel pianeta - per aver messo al mondo solo due figli: il primogenito Archie, 2 anni, e la piccola Lilibet Diana, nata lo scoro 4 giugno. Lo riportano diversi media, tra cui l'edizione statunitense di Sky News. "Nello scegliere e dichiarare pubblicamente la loro intenzione di limitare la propria famiglia a due figli, il duca e la duchessa di Sussex stanno contribuendo a garantire un futuro migliore ai loro figli, fornendo un modello per altre famiglie", ha dichiarato un portavoce di Population Matters, che ha poi aggiunto: "Avere una famiglia più piccola riduce il nostro impatto sulla Terra, e offre una migliore possibilità a tutti i nostri figli, ai loro figli e alle generazioni future di prosperare su un pianeta sano". Il portavoce ha poi concluso: "Elogiamo il principe Harry e Meghan Markle per aver preso questa decisione illuminata, e per aver affermato che una famiglia più piccola è anche una famiglia felice". I duchi di Sussex - che per questa loro decisione di mettere al mondo solo Archie e Lilibet Diana, hanno ricevuto 500 sterline, che verranno donate dalla coppia in beneficenza - avevano parlato per la prima volta della loro intenzione di avere solo due figli nel 2019, nel corso di un'intervista a Vogue: "Non voglio più di due figli, perché le risorse del nostro pianeta sono limitate. Grazie alle persone che ho conosciuto, e ai luoghi che ho avuto la fortuna di visitare, credo di aver sviluppato una forte connessione e un grande amore per la natura. Il pianeta sta cambiando, siamo come rane in uno stagno in cui l'acqua è stata portata all'ebollizione", aveva dichiarato Harry al magazine.
Il principe Harry, prima della sua recente partecipazione all'inaugurazione della statua in onore della mamma Diana a Kensington Palace, aveva preso parte a un evento di beneficenza ai Royal Botanic Gardens di Londra in occasione dei WellChild Awards - organizzati da WellChild, associazione che si occupa di bambini con disabilità - in cui aveva parlato con il cantante Ed Sheeran della paternità. "Avere due bambini è come fare il giocoliere. Ora mi sento ancora più connesso, ispirato e stupito dalla resilienza di queste famiglie, che attraversano sfide incredibili con il supporto di WellChild", aveva dichiarato Harry che, a proposito dei figli, aveva aggiunto: "Io e Meghan finora siamo stati fortunati; Lilibet Diana è una bimba calma e tranquilla. Archie, invece, corre in continuazione come un pazzo".