Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA CONFESSIONE
09 ottobre 2023

Gwyneth Paltrow: "Ho usato il botox, è stato uno sbaglio"

"A 40 anni ho cominciato a sottopormi a quelle iniezioni ed è stato terribile", ha raccontato sui social l'attrice

Condividi:
Gwyneth Paltrow: "Ho usato il botox, è stato uno sbaglio"

Gwyneth Paltrow, 51 anni, ha confessato sui social di essere ricorsa al botox in passato, per poi essersene pentita. Durante una diretta Instagram con i suoi fan, l'attrice ha raccontato: "L'ho utilizzato. A volte con successo, altre no. Quando ho compiuto 40 anni, ho avuto una crisi di mezz'età e ho cominciato a sottopormi a quelle iniezioni, ed è stato terribile. Si è trattato di uno sbaglio, che per fortuna non si è rivelato permanente. Adesso uso un altro farmaco". "Le donne subiscono i giudizi molto più degli uomini. Trovo assurda l'idea che le donne possano rimanere sempre identiche col passare degli anni. Noi donne dovremmo dare l'esempio su come sia possibile rimanere in salute e invecchiare al meglio, specialmente per le nuove generazioni", ha aggiunto la fondatrice di Goop, azienda dedicata al benessere e al lifestyle e piattaforma web sulla quale condivide anche i suoi tutorial di bellezza in cui spiega la sua routine beauty routine quotidiana. "Sto molto attenta alla mia skin care. Ci tengo a non sembrare diversa da ciò che sono realmente. Mi piacciono i massaggi e i drenaggi linfatici, che sono molto meglio dei laser", ha spiegato Gwyneth Paltrow, che con il marito Brad Falchuk nella loro villa di Montecito, in California, ha creato un'area wellness con piscina idromassaggio, vasca di reazione, bagno turco e sauna.

Gwyneth Paltrow parla del suo rapporto con la bellezza

"Credo che la bellezza e il benessere siano legati indissolubilmente", aveva detto nel 2021 a Vogue Gwyneth Paltrow, che è mamma di due figli: Apple, 19 anni, e Moses, 17, avuti con l'ex marito Chris Martin. E parlando del suo rapporto con la bellezza, aveva raccontato al magazine: "È incredibile, ma ci sono prodotti che sono davvero efficaci e fanno davvero miracoli sulla tua pelle. Da adolescente non sono mai stata costante nella cura della pelle. Mia figlia sì, ma io ero un vero maschiaccio, quindi tutta questa attenzione mi è venuta tardi nella vita. Apple è molto interessata al mondo della bellezza, lei è bravissima a truccarsi. Non so da chi abbia preso, ma sicuramente non da me. Io riesco a malapena a mettere il correttore". "Quando ho lanciato Goop dal punto di vista dei contenuti, volevo davvero sfidare tutte quelle norme sociali che esistevano intorno al silenzio delle donne, incoraggiandole a non fare domande difficili e a non chiedere cose che potevano generare imbarazzo o vergogna negli altri. Invece noi vogliamo davvero eliminare la vergogna. Credo realmente che le donne siano le creature più potenti e belle della Terra. E più siamo vicini a noi stessi, meglio siamo tutti", aveva spiegato l'attrice.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.