Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATERNITÀ
14 settembre 2022

Giulia Pauselli parla del parto: "Un'esperienza dolorosa, ma la più bella della mia vita"

"Allattare è bellissimo e a volte stancante", ha raccontato nelle storie su Instagram Giulia Pauselli, che ad agosto ha accolto il primo figlio Romeo Maria

Condividi:
Giulia Pauselli parla del parto: "Un'esperienza dolorosa, ma la più bella della mia vita"
Instagram @la_pauselli

Giulia Pauselli - che il 30 agosto ha accolto il primo figlio Romeo Maria con Marcello Sacchetta - ha condiviso nelle storie su Instagram alcune riflessioni sulla maternità. "Undici giorni post parto. Il corpo è una macchina perfetta, muta di giorno in giorno silenziosamente. Allattare è bellissimo e a volte stancante ma fa parte di quei miracoli che solo noi donne abbiamo il privilegio di vivere", ha esordito la ballerina. Parlando del parto, invece, Giulia ha raccontato: "È stata l'esperienza più bella della mia vita, non nego il dolore, ma l'ho già dimenticato. Siamo capaci di grandi cose, e questo miracolo chiamato vita non è eguagliabile a nessuna soddisfazione lavorativa o personale". "Sto aspettando di poter riprendere un po' di attività fisica, probabilmente da ottobre, quando avrò l'ok della mia dottoressa. Al momento seguo solo una dieta per l'allattamento, mirata a prevenire le coliche e senza stress per tornare al mio peso pre gravidanza", ha continuato Pauselli. E a proposito delle emozioni della maternità, vissute al fianco di Marcello Sacchetta, la ballerina ha aggiunto: "Siamo totalmente dipendenti fisicamente, moralmente ed emotivamente da Romeo Maria, che stiamo conoscendo anche noi giorno per giorno".

Giulia Pauselli parla delle difficoltà incontrate nel mostrarsi in gravidanza

"In questi giorni faccio un po' fatica a mostrarmi. Ho ricevuto un po' di messaggi che mi hanno fatto riflettere. Mi sono sempre mostrata con orgoglio, forse è arrivato il momento di poteggermi/proteggerci un po' di più?", aveva raccontato Giulia Pauselli a luglio nelle sue storie, manifestando le difficoltà incontrate nel mostrare il suo corpo che cambia con la gravidanza. "In questo viaggio che sto affrontando ci sono alti e bassi. A volte quello che fa più male sono gli sguardi delle persone che magari non capiscono perché io vada in giro con la pancia fuori. A volte le persone ti guardano non voglio dire schifate, ma ti guardano male", aveva spiegato la ballerina. . Qualche tempo dopo, invece, parlando sempre dei cambiamenti del suo corpo, Pauselli aveva detto: "Siamo vicinissimi alla data, ci siamo quasi. Questa è la panzona, questa sono io e queste sono le mie caviglie gonfie. Non sono Wonder Woman. È tutto nella norma. La cosa che mi ha fatto vivere bene questa condizione è stata la mia ostetrica che mi ha detto: Tutta quest'acqua è latte buono di mamma. Questa frase mi ha cambiato l'approccio col mio corpo e con questi normalissimi cambiamenti". E a proposito del rapporto con il suo peso e la dieta, aveva aggiunto: "Come un po' per tutta la gravidanza sto cercando di mangiare bene senza privarmi troppo di tutto quello che mi va, però devo stare attenta con zuccheri e carboidrati". A marzo, invece, Giulia Pauselli aveva raccontato sui social: "È risaputo che le donne nel momento della gravidanza risplendono di una luce speciale. Eppure, spesso non ci sentiamo più belle e sexy a causa dei cambiamenti che il nostro aspetto subisce in questi mesi. Ci sono giorni in cui davvero non mi piaccio".

Giulia Pauselli a Verissimo: "Non ho reagito bene alla gravidanza, ora sono felicissima"

Giulia Pauselli, ospite a Verissimo insieme al compagno Marcello Sacchetta, aveva svelato di aspettare un maschietto, e parlando della gravidanza aveva ammesso che per lei è arrivata in un momento inaspettato. "Quando ho visto il risultato del test di gravidanza, all'inizio la mia reazione non è stata delle migliori, egoisticamente ho pensato al lavoro, che non fosse il momento giusto. Ma poi ho capito che non esiste il momento giusto per una cosa così bella", aveva raccontato la ballerina a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.