Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La storia
25 febbraio 2022

La storia di Giovanna e Roberta

A Verissimo le protagoniste della storia a lieto fine di C'è posta per te

Condividi:

Sabato 26 febbraio torna a Verissimo lo spazio dedicato alle storie di C'è posta per te con quella di una mamma e una figlia, Giovanna e Roberta. È Giovanna a chiamare C'è posta per te per recuperare il rapporto con la figlia Roberta che non vede da dieci anni.

La storia

Giovanna si sposa giovanissima e ha due figlie Marika e Roberta. Per più di 20 anni, Giovanna si dedica totalmente al marito e alle figlie. "Ero io a portarle a scuola, ero io ad andarle a prendere, ero io a seguirle nei compiti, a parlare con i professori a curarle se stavano male", racconta Maria De Filippi ripercorrendo la storia di Giovanna. A un certo punto Giovanna si rende conto che il suo matrimonio è finito e inizia una relazione extraconiugale con un amico di famiglia. "Tutti erano consapevoli della cosa, ma in fin dei conti andava bene a tutti che io comunque rimanessi in casa e facessi quello che avevo sempre fatto: occuparmi di tutto e di tutti”, spiega a C'è posta per te. Giovanna, dopo qualche tempo, decide di interrompere quella relazione per provare a salvare il suo matrimonio e chiede al marito di cambiare casa, per avere una loro intimità come famiglia, mentre nell'abitazione dove avevano vissuto fino a quel momento c'erano anche la cognata e la suocera. Il tentativo però fallisce dopo qualche mese: è il marito di Giovanna ad andare via di casa, tornando da sua mamma. In quel periodo, Giovanna conosce l'attuale compagno e a un certo punto decide di andare a vivere con lui a Milano. È il 2011 ed è la figlia Roberta ad accompagnare Giovanna in stazione, ma alla domanda della figlia sul motivo del trasferimento, Giovanna risponde "ho diritto anch’io alla mia privacy". Giovanna spiega a C'è posta per te di non aver voluto dire subito alla figlia della convivenza, ma di aver voluto aspettare che tutto andasse per il verso giusto. La figlia però viene a scoprire della relazione della mamma poco dopo da alcuni conoscenti e da quel momento interrompe i rapporti con Giovanna. "Penso che mia figlia si sia sentita offesa perché non ne avevo parlato con lei e abbandonata anche perché io ero il punto di riferimento di tutta la famiglia", ha affermato Giovanna a C'è posta per te. Roberta però ha trovato il coraggio di aprire la busta per riabbracciare la mamma. E a Verissimo Giovanna e Roberta parleranno del loro rapporto e condivideranno le emozioni di quell'incontro.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.