Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'INTERVISTA
10 ottobre 2023

Giorgio Pasotti: "A 50 anni mi piacerebbe avere un altro figlio"

"Essere genitori è qualcosa che devi sentire dentro, ma non da rincorrere con ogni mezzo", ha raccontato l'attore in un'intervista

Condividi:
Giorgio Pasotti: "A 50 anni mi piacerebbe avere un altro figlio"
Instagram @gpasotti

Giorgio Pasotti ha rilasciato un'intervista in occasione della sua partecipazione alla prima edizione del Season International Series Festival, condividendo il suo desiderio di una nuova paternità. L'attore e regista - che è papà di Maria, avuta nel 2010 con l'ex compagna Nicoletta Romanoff, e dal 2017 è legato all'attrice e modella Claudia Tosoni - ha raccontato a Vanity Fair: "La paternità è una cosa talmente bella che mi piacerebbe rivivere ma, se non dovesse essere, va bene così". "Essere genitori è qualcosa che devi sentire dentro, ma non da rincorrere con ogni mezzo. A 50 anni vedi il mondo in maniera diversa, accetti la vita per quella che è e per quello che ti offre", ha spiegato Pasotti, che ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno lo scorso 22 giugno. "I 50 anni li ho vissuti non proprio in maniera serena. Non ho fatto niente perché non sapevo cosa ci fosse da festeggiare. Credo che l'età anagrafica conti poco: importa più quello che ti senti dentro. Il mio spirito risale a vent'anni fa", ha dichiatato l'attore.

E parlando della sua vita da papà, Giorgio Pasotti ha raccontato: "Il mestiere del genitore è il più difficile al mondo, perché non ci sono regole e ogni storia è a sé, senza contare che come fai sbagli. Cerchi di fare il meglio che reputi per te stesso ma, al di là di tutto, ti deve andare anche bene". "In città grandi come Milano e Roma è difficile, poi, controllare gli istinti dei ragazzi che canalizzano la loro forza nella violenza. Sono tempi molto difficili, ma io con mia figlia cerco di vivere di istinto", ha aggiunto Pasotti, che a breve inizierà a girare il suo terzo film come regista, ha appena concluso la sceneggiatura del quarto film e sta scrivendo un nuovo romanzo: "È un periodo molto pieno, ma sono felice".

Giorgio Pasotti a Verissimo: "Vorrei avere altri figli"

Giorgio Pasotti, ospite a Verissimo nel 2019, aveva parlato dell'amore per la figlia e aveva manifestato il suo desiderio di diventare ancora papà. "Vorrei avere altri figli ma ho un po' di timore, perché, essendo separato, vorrei che mio figlio crescesse in una famiglia che non si rompe mai. Io sono un uomo separato fortunato, perché ho una relazione costruttiva con la madre di mia figlia", aveva raccontato l'attore. "Mia figlia Maria è la parte fondamentale della mia vita, viene prima di me e del mio lavoro. Lei mi ha cambiato in meglio e ha modificato per sempre il corso delle mie scelte. Quello del papà è il mestiere più bello del mondo ma anche il più difficile, è una missione", aveva aggiunto. "Per chi è separato come me è ancora più difficile, perché molte volte devi ricreare l'equilibrio di una famiglia... non puoi essere sempre intransigente, ma anche dolce. Io sono un papà molto tenero e presente, mi commuovo per tutto", aveva spiegato Giorgio Pasotti.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.