Gianni Sperti: "Sono ufficialmente innamorato"
L'ex ballerino e opinionista ha annunciato sui social di aver ritrovato l'amore

Gianni Sperti ha ritrovato l'amore. L'ex ballerino, oggi opinionista di Uomini e Donne, lo ha annunciato nelle sue storie su Instagram. "Prima che lo leggiate sui vari blog e giornali online, preferisco anticiparvelo direttamente qui: sono ufficialmente innamorato", ha scritto Gianni Sperti, 50 anni, che di recente aveva condiviso sui social una riflessione su questo momento particolare della sua vita. "La mia vita è piena di diversi capitoli e questo mi piace, perché ho la possibilità di raccontare più storie. Tutte le volte sento una sensazione di rinascita, un nuovo me, proprio come sta succedendo in questo periodo. Il cambiamento mi rinnova, la staticità mi annoia", aveva scritto su Instagram l'ex ballerino, che ha alle spalle un matrimonio con Paola Barale, durato dal 1998 al 2002.
Gianni Sperti parla dell'amore a Verissimo
Ospite a Verissimo lo scorso aprile, Gianni Sperti aveva parlato dell'amore e della sua situazione sentimentale. "In questo momento sono single. Io sono un po' pigro e adesso non sento l'esigenza di avere una persona al mio fianco. Quando stai tanti anni da solo, fai fatica a pensare a una vita di coppia. Accanto a me vorrei una persona che non viva solo d'immagine, ma che abbia anche una testa", aveva raccontato l'ex ballerino. E a proposito delle sue relazioni passate, aveva aggiunto: "Dopo il matrimonio con Paola Barale mi sono innamorato di nuovo. Ho vissuto un amore breve che, tuttavia, è stato più maturo. Ho amato con tanta passione ma anche quello è stato un amore un po' malato. C'era tanta gelosia e piano piano ci siamo chiusi, eliminando anche le amicizie. Alla fine mi sono sentito soffocare e la relazione è finita per colpa di entrambi, perché se da una parte questa persona mi vietava delle cose, dall'altra io gliene vietavo altre". Gianni Sperti aveva replicato anche alle dichiarazioni di Paola Barale sul loro matrimonio: "Io ho superato il fallimento del matrimonio. Da parte mia non c'è rancore, sono sereno e ricordo la parte positiva di quel rapporto: ricordo la complicità, le risate. Da parte sua invece è come se ci fosse del rancore. In questi vent'anni non ci siamo più rivisti né sentiti, nemmeno incrociati".
E in merito alla frecciatina di Paola Barale sulla poca sincerità nel loro rapporto, Gianni Sperti aveva risposto: "Io posso immaginare a cosa si riferisce: forse vuole far credere che sia omosessuale. Mi dà fastidio che ci sia questa voglia di sapere, di pensare, di chiedere a una persona la sua tendenza sessuale. Che io sia omosessuale o meno non lo dirò mai perché dirlo significa mettersi un'etichetta".