Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
20 dicembre 2022

Gianluca Vialli ricoverato a Londra

Si aggravano le condizioni del capo delegazione degli azzurri, che combatte da cinque anni contro il tumore al pancreas

Condividi:
Gianluca Vialli ricoverato a Londra
Gianluca Vialli

Le condizioni di salute di Gianluca Vialli si sarebbero aggravate e ora è ricoverato in una clinica a Londra per combattere il tumore al pancreas scoperto nel 2017. La madre Maria Teresa, 87 anni, sarebbe partita dall'Italia per raggiungere il figlio nella città dove vive da anni. Di recente, l'ex attaccante aveva fatto sapere di dover lasciare il suo ruolo di capo delegazione della Nazionale italiana di calcio per affrontare una fase delicata del suo percorso di cure: "Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi, ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri", aveva annunciato attraverso un comunicato della Figc. "L'obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi", aveva poi aggiunto l'allenatore e dirigente sportivo. Dopo l'annuncio della pausa, Vialli ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà da personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e non solo. Per citarne alcuni: Claudio Marchisio, John Terry, Fabrizio Ravanelli, Gabriele Gravina, Antonio Cabrini, Fedez, Maria Teresa Ruta e Lapo Elkann.

Roberto Mancini parla di Gianluca Vialli a Verissimo

Roberto Mancini, ospite a Verissimo, aveva parlato dell'amico e collega Gianluca Vialli e della sua lotta contro il tumore. "Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene. È un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi", aveva detto l'allenatore della Nazionale italiana a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.