Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
07 marzo 2023

Giancarlo Giannini, svelata la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

La famosa mattonella con il suo nome è stata posata sul marciapiede che celebra le star del cinema il 6 marzo 2023: "La dedico a Lina Wertmüller"

Condividi:
Giancarlo Giannini, svelata la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Giancarlo Giannini ha potuto svelare la sua stella sulla Walk of Fame a Hollywood. La celebre mattonella con il nome dell'attore è stata posata sul marciapiede che celebra le star del cinema e della musica mondiale il 6 marzo 2023. L'omaggio di Hollywood all'attore di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto e di molti altri classici della cinematografia italiana, era stato annunciato nel 2020, ma poi rimandato per la pandemia. "Sono molto felice: questa stella da oggi splenderà nel cielo. Ringrazio Hollywood, dove sono molto amato, forse più che in Italia, - ha scherzato l'attore -. La dedico a Lina Wertmüller, che mi guarda dall'alto e mi aspetta. Forse lassù faremo altri film insieme, ancora più belli".

Giancarlo Giannini, svelata la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Già tre anni fa, al momento dell'annuncio, Giannini aveva dedicato questo riconoscimento alla regista e amica scomparsa a dicembre 2021. Sempre lei lo aveva portato a essere candidato all'Oscar, dirigendolo nel film Pasqualino Settebellezze. Giannini diventa quindi il sedicesimo italiano a far brillare il suo nome sul marciapiede più famoso del cinema mondiale, il secondo attore dopo Rodolfo Valentino.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.