Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
06 dicembre 2023

Gessica Notaro: "Mi sottoporrò a un trapianto di cornea"

"Mi sento miracolata”, dice la showgirl che nel 2017 fu aggredita con l'acido dal suo ex e ha subito diversi interventi al volto

Condividi:
Gessica Notaro: "Mi sottoporrò a un trapianto di cornea"
Instagram @gessicanotaroreal

Gessica Notaro, che il 10 gennaio del 2017 è stata aggredita e sfregiata al volto con l'acido dall'ex fidanzato Edson Tavares, è tornata a parlare della sua storia in un'intervista a Di Più, svelando importanti novità. L'attivista si sottoporrà ad un delicato trapianto di cornea, sperando di poter riacquistare la vista dall’occhio sinistro: "Io e il mio oculista Luca Cappuccini in questi anni ne abbiamo parlato molte volte. Mi segue da quando sono stata aggredita e mi ha sempre consigliato bene: per questo, insieme, abbiamo deciso che avremmo fatto l'operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto. E adesso ci siamo, anche se i tempi non sono ancora maturi". "Quando il mio aggressore mi gettò l'acido sul volto e rimasi sfigurata, il mio volto bruciava ed ebbi solo la forza di telefonare a mia madre. Mentre ero in attesa di lei e dei soccorsi, mi inginocchiai davanti alla statuetta della Madonna che avevo di fronte casa e chiesi aiuto a Dio. Gli promisi che se non fossi diventata cieca avrei fatto di tutto per dare una mano alle donne vittime di violenza, attraverso un'opera di testimonianza e di volontariato". ha aggiunto la modella. "Invocai il Signore, lo supplicai in maniera accorata e gli dissi: Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista. Mi sento miracolata, mi sento nata sotto una buona stella. Oggi la mia fede e la mia spiritualità sono ancora più forti e mature: credo che Dio, da quel 10 gennaio che ha cambiato la mia vita, abbia posato una mano sulla mia testa e l’altra sul cuore. Sono convinta che quello che mi è successo non è accaduto per caso", ha spiegato Gessica Notaro, che ha un passato da addestratrice di delfini.

Gessica Notaro a Verissimo: "Sto tornando a vedere i miei lineamenti"

Gessica Notaro in questi anni si è sottoposta a diverse operazioni al volto e, ospite a Verissimo, aveva raccontato la sua storia, dalla relazione tossica con Edson Tavares all'aggressione in cui è stata sfigurata, fino alla sua rinascita. "Amo dire che mi hanno slegato il sorriso. I miei dottori hanno fatto un lavoro incredibile sul mio volto. Finalmente sono cominciati gli interventi di chirurgia estetica che mi hanno permesso di muovere meglio la bocca, gli zigomi, ma anche di tornare a vedere allo specchio quelli che erano i miei lineamenti", aveva detto a proposito suo percorso chirurgico l'attivista, che aveva parlato anche del tragico giorno dell'aggressione: "Dopo lavoro sono scesa dall'auto, tempo di prendere la borsa, lui è saltato fuori e mi ha fatto questo bel regalo... oggi ho un occhio coperto, ma ci vedo più di prima". "Ora penso che io non sia mai stata innamorata di Edson, quello che ho vissuto non era amore, ma dipendenza affettiva", aveva aggiunto la modella, che aveva ripercorso la storia con Tavares tra ricatti psicologici e momenti in cui invece lui si mostrava affettuoso per riconquistarla, fino alla proposta di matrimonio. "All'inizio ho detto sì. Poi ho pensato questo è l'uomo che mio padre vorrebbe vedere accanto a me per il resto della mia vita, e lì ho trovato la forza di lasciarlo, ma lui non ha accettato il no. Quando tornavo a casa la sera indossavo il casco integrale, me lo sentivo che mi avrebbe fatto questo, ma alla fine ho abbassato la guardia", aveva raccontato Gessia Notaro, che ha poi ritrovato la serenità in amore al fianco di Filippo Bologni, con il quale a settembre è convolata a nozze.

Gessica Notaro a Verissimo con il marito Filippo Bologni: "L'amore cura ogni ferita"

"L'amore cura ogni ferita e questo è il momento più bello della mia vita. Era quello che sognavo fin da bambina. Qualcuno ha detto che è una bella vittoria per me. Io non la penso così", aveva raccontato Gessica Notaro, ospite a Verissimo con il marito. "Per me avevo vinto già in partenza, uscendo da quello che è successo", aveva aggiunto la modella.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.