Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
19 giugno 2023

George, Charlotte e Louis (come Diana) sensibili ai bisogni dei senzatetto

"Con i miei figli parliamo spesso dei senzatetto, vorrei portarli con me in un'organizzazione che se ne occupa", ha affermato il principe William in una rara intervista

Condividi:
George, Charlotte e Louis (come Diana) sensibili ai bisogni dei senzatetto

I principini George, Charlotte e Louis sono molto sensibili alla tematica dei senzatetto. A rivelarlo è il principe William in una rara intervista a The Sunday Times. "Mentre li porto a scuola, parliamo di quello che vediamo. Spesso vedono persone sedute fuori dai supermercati e ne parliamo", racconta il principe del Galles. E aggiunge: "Penso sia importante instaurare un dialogo con i figli così che loro possano sviluppare una propria idea. E possano crescere nella consapevolezza che alcuni di noi sono fortunati, altri necessitano di una mano e che è necessario che qualcuno di noi si impegni ad aiutare chi ne ha bisogno". Una sensibilità, quella verso i senzatetto, che il principe William ha ereditato da sua mamma Diana - la principessa era solita portare William e Harry nelle charity con lei - e poi trasmesso ai suoi tre figli George, 9 anni, Charlotte, 8 anni, e Louis, di 5 anni. "Mi sono chiesto quale sia l'età giusta per portare i miei figli in un'organizzazione che si occupa di senzatetto. Sono sicuro che lo farò", aggiunge l'erede al trono nell'intervista, in cui anticipa un nuovo progetto volto proprio ad aiutare i senzatetto perché - come rivela William - il suo proposito è porre fine a questo problema affinché tutti nel Regno Unito abbiano una casa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.